E oggi come faccio i miei capelli? Lisci o mossi? Se ogni mattina anche voi vi ponete questa domanda siete sulla guida di stile giusta. Vi è mai capitato di non riuscire a scegliere quale styling di capelli realizzare? Oppure di aver creato la vostra messa in piega ma una volta indossato l’outfit avete sentito il bisogno di cambiare look perché proprio non vi piaceva? Ebbene si, è capitato a tutte almeno una volta nella vita di ritrovarsi in questa situazione stilistica piuttosto fastidiosa. Da oggi sarà tutto diverso perché scopriremo alcuni look invernali di tendenza e capiremo insieme quale hairstyle realizzare! Siete pronte? Iniziamo!
L’outfit che scegliamo di indossare deve sempre legare alla perfezione con lo styling di capelli che decidiamo di realizzare. Questa è la prima regola fashion che dobbiamo sempre tenere a mente.
Sia se stiamo realizzando il look per andare a lavoro in ufficio sia se abbiamo in programma un evento elegante e vogliamo outfit chic e acconciatura perfetta. Capelli e outfit devono sempre legare.
Infatti quando ci capita di creare total look in cui i capelli non legano perfettamente all’outfit che indossiamo ci rendiamo conto che qualcosa non va, e finisce per non piacerci più neanche l’abbinamento di vestiti anche se perfetto sotto tutti i punti di vista.
Da oggi non sarà più un problema per noi, perché stiamo per scoprire alcuni total look perfetti per le giornate invernali in cui outfit e hairstyle sono in perfetta sinergia. Iniziamo!
Chiaramente prima di scegliere quale hairstyle realizzare partiamo dall’outfit. Pensiamo al luogo in cui dobbiamo andare, il tipo di dress-code, se elegante o più casual. Una volta realizzato l’outfit possiamo pensare allo styling dei capelli. Se facessimo al contrario avremmo più rischi di sbagliare il total look!
Total black con montone: in inverno è molto importante riuscire a trovare outfit che siano comodi, che tengano caldo e che siano in tutto ciò anche al passo con le tendenze. Per riuscirci ad esempio possiamo realizzare un outfit basic, fatto di maglione e pantalone palazzo di lana color nero, il tutto abbinato ad un cappotto montone camel e ad una scarpa in tinta. Per questo outfit scegliamo di realizzare uno styling di capelli liscio, per dare maggiore importanza al look e non creare troppo volume!
Montone e jeans larghi: per l’aperitivo con le amiche in inverno indossiamo i nostri jeans preferiti con uno stivaletto con tacco. Possibilmente scegliamo un jeans che sia a vita alta con gamba larga. Abbiniamo una maglia nera basic e chiudiamo il tutto con un cappotto montone. In questo caso, invece, realizziamo una piega mossa. In questo modo il nostro total look sarà particolare e subito d’effetto.
Giacca blazer e total white: ultimo look di oggi da copiare in inverno assolutamente è quello composto da giacca taglio blazer color beige, maglia panna, pantalone di lana panna e scarpa in tinta con la giacca. Questo outfit in inverno può andar bene sia per la passeggiata in centro con le amiche sia per una giornata in ufficio. Quindi abbiniamo a questo look una piega super liscia, così da donarci un aspetto serio ma di tendenza!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…