Con il Box Bob tirerai certi colpi che ti faranno vincere il match: 10 foto per la nuova tendenza del 2023!

Sfoggia il Box Bob con stile, vedrai che nessuna rivale in amore potrà nulla contro di te: sarai inattaccabile, soprattutto farai impazzire crush!

Altro che tirare di Boxe con il Box Bob conquisterai tutti! Si tratta di un’innovativa versione di Hair Bob che sta spopolando nei maggiori saloni di bellezza ed eventi di moda. Il nome richiama però anche un oggetto che tradotto dall’inglese significa “scatola.” Per cui si tratta i un look molto squadrato, la cui forma tende proprio a dare l’idea di una scatola ben definita. Quindi, se vuoi che la tua “scatola sia magica” dovrai assolutamente conoscere le sue caratteristiche.

E’ un Bob molto proporzionato, nel senso che le lunghezze vanno adattate alle esigenze della donna che lo indossa. Ma i tratti i comune sono gli stessi. L’obiettivo è dare solidità, ma senza appesantire. Perché le scalature e sfilature realizzate ad hoc, rendono il look pieno e leggero al tempo stesso, come se fosse una magia! Quindi chi ha un capello liscio va a nozze con questo look.

box bob hair biondo
Box Bob (Credits: @hairbyruslan)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un esempio che definiamo classico di Box Bob, proprio perché presenta tutti gli elementi sopracitati. Se vai dal parrucchiere e chiedi questo taglio, ti realizzerà proprio questa forma se hai un viso tutto sommato regolare, ovale, o anche tondo. L’illusione è quella di fare apparire la chioma più piena, anche se le forbici taglieranno in modo da sfilare e render tutto armonico.

box bob hair biondo
Box Bob (Credits: @hairbyruslan)- CambioTaglio.it

Passiamo ad una versione che farà impazzire le amanti degli anni Novanta. Nonostante si tratti di un taglio corto e con il quale non si può realizzare molto, regala delle grandi soddisfazioni in fattore di styling. Stiamo parlando di “dettagli” come l’aggiunta di mollette, perline e tutti quegli accessori come le treccine, che durante il periodo in questione, rendevano le teenager fresche e spicy! Infatti, se si mantiene una piega mossa o comunque scompigliata, non ci vuole molto a gestirlo, perché è soprattutto pratico.

box bob hair castano
Box Bob (Credits: @hairbyruslan)- CambioTaglio.it

Di certo, L’Hair Box Bob può come sempre stupirti. Perché al di là del look sbarazzino e leggero, può donarti un look elegante e sensuale. Infatti, realizzare una piega definita, come queste onde rende senza dubbio l’immagine della donna che lo indossa un colpo d’occhio. Se fai parte del team di ragazza che ha dei capelli lisci, sottili, ed apparentemente senza forma, questo taglio risolve ogni problema. Dona consistenza e leggerezza, un ossimoro, ma si tratta di una vera magia!

La bellezza di questo look è davvero formidabile, ci sono diverse versioni da come avrai visto, ma sono tutte contraddistinte dagli stessi particolari. E’ un taglio destrutturato, con la presenza di un importante movimento. Che si tratti di onde definite e classiche o di un effetto scompigliato, in ogni caso si cerca di valorizzare la pienezza di questo taglio. Il trucco è nelle sfilature! Con questa Gallery di foto troverai altre ispirazioni che renderanno la tua testolina unica ed originale.

Particolari in risalto

  • Si tratta di un look che si plasma addosso alla donna che lo indossa
  • La lunghezza può essere riadattata
  • L'effetto scompigliato impreziosisce il look!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha capelli lisci e senza forma

Vantaggi

  • Dona consistenza senza appesantire
  • Il movimento regala morbidezza
  • E' facile da gestire

Svantaggi

  • Non sta bene a chi ha i capelli troppo folti
  • Evitare piega liscia
  • Favorire il movimento ed evitare di avere i capello piatti