Attenta! Applica le extension con questa tecnica: solo così non rischierai di danneggiare la tua chioma

Se vuoi evitare danni irreparabili ai tuoi capelli, segui attentamente questi passi per inserire correttamente le extension.

Se avete voglia di aggiungere un po’ di volume alla vostra chioma o avete semplicemente voglia di cambiare il vostro look, vi consigliamo di optare per delle stupende extension con clip. Facili da rimuovere, ma se siete alle prime armi farete sicuramente fatica a trovare la corretta tecnica di applicazione.

Applicare extension tecnica
Applicare extension tecnica – Cambiotaglio.it

Fidatevi, sembra più facile di quello che si pensa, in realtà se non seguite il giusto metodo rischierete non solo di applicarle in maniera scorretta ma rischierete di danneggiare seriamente la vostra chioma. Quindi se state cercando una guida completa su come applicare le extension, siete nel posto giusto.

Come applicare correttamente le extension

Se è la prima volta che indossate le extension, le indicazioni che vi daremo vi saranno molto utile per capire il posizionamento di ciascuna trama e come acconciare le extension in modo che si fondano perfettamente con i vostri capelli naturali.

Applicare extension tecnica
Applicare extension tecnica – Cambiotaglio.it

È comune che molte ragazze e donne siano nervose o insicure quando si parla di extension, perché non molte persone le conoscono. Ma dopo aver letto i nostri consigli e guardato il video che trovate i fondo al nostro articolo, vedrete voi stesse quanto sia facile trasformare i vostri capelli in ciocche lunghe e voluminose in pochi minuti, senza alcun danno per i capelli.

Prima di tutto, procuratevi tutto il necessario. Oltre alle extension con clip vi serviranno i seguenti strumenti: spazzola per extension o spazzola morbida per capelli, arricciacapelli, styler per extension, kit di applicazione o pettine con clip e uno specchio.

Il bello di questa tipologia di extension è che sono facili da utilizzare. Ogni clip è dotata di una presa in silicone che aiuta la trama ad attaccarsi saldamente ai capelli senza cadere. Tutto ciò che si deve fare è cliccare per aprire e cliccare di nuovo per chiudere.

Con le extension a clip non c’è alcun impegno, come invece accade con altri tipi di extension che vengono fissate con nastro adesivo, incollate o incollate ai capelli. Potete inserirle e toglierle quando volete, passando da capelli corti a capelli lunghi ogni volta che ne avete voglia.

Per applicare le extension ai capelli iniziate spazzolando accuratamente ila chioma con una spazzola morbida per eliminare eventuali nodi. Quindi iniziare con una trama a 3 clip (le trame sono di diverse dimensioni). Separate una sezione di capelli lisci e sottili con il dito o con un pettine all’altezza della nuca e fermate il resto dei capelli con una molletta. Prendete una trama a 3 ciocche e spazzolatela prima di inserirla nei capelli. Iniziate dal basso e risalite la trama per eliminare eventuali grovigli.

Misurate la trama sulla vostra testa per assicurarvi che le sue dimensioni si adattino perfettamente ai capelli sezionati. Quindi, individuate il centro della testa e agganciate il fermaglio centrale alle radici dei capelli, assicurandovi di agganciarlo il più vicino possibile alle radici. Una volta inserito il fermaglio centrale, agganciate il lato sinistro e poi quello destro, tirando la trama insegnata. Lo stesso procedimento si applica a tutte le trame.

Passate poi ad una trama più piccola a 4 clip. Separate una sezione sottile e dritta di capelli circa un centimetro sopra la prima trama tagliata e fissate il resto dei capelli con una molletta. Questa sezione dovrebbe essere all’incirca all’altezza delle orecchie. Prendete la trama più piccola e spazzolatela dal basso verso l’alto per assicurarvi che non ci siano nodi, quindi misurate la trama rispetto alla porzione di sezione per assicurarvi che si adatti perfettamente alla vostra testa. Individuate il centro della testa e inserite prima i due fermagli centrali nella radice dei capelli, quindi inserite i fermagli laterali.

A questo punto prendere una trama più grande con 4 fermagli. Separate una sezione sottile e dritta di capelli a circa un centimetro sopra la seconda trama tagliata e tagliate via il resto dei capelli. Questa sezione deve trovarsi nella parte più larga della testa. Prendete la trama, spazzolatela e misuratela sulla vostra testa per assicurarvi che sia adatta. Inserite i due fermagli centrali al centro dei capelli sezionati e continuate con i fermagli laterali.

Le 2 trame più piccole invece vanno ai lati dei capelli. Aggiungeranno volume ai lati e faranno sì che i capelli nella parte anteriore si fondano perfettamente con le extension più lunghe. Separate una sezione sottile e dritta di capelli a circa cinque centimetri sopra l’orecchio, sul lato, e tagliate via il resto dei capelli. Prendete una trama a 2 clip e fissate prima la clip più vicina all’attaccatura dei capelli. Poi fissate il secondo fermaglio più vicino alla nuca. Ripetete lo stesso procedimento. E voila, alla vostra chioma avrete donato più volume in pochi minuti.