Look da passerella in 5 minuti: ecco come dare stile alla frangia in modo pazzesco, vedrai che look micidiale!

Per ottenere un look da pro ti sveliamo come preparare la tua frangia in pochi minuti. Vedrai che risultato!

La maggior parte di noi ha un rapporto di amore-odio con la frangia. Quest’ultima, quando riusciamo ad acconciarla come vogliamo, incornicia il viso e può perfino farci sembrare più giovani. Non è un caso che moltissime celebrities abbiamo sfoggiato la frangia almeno una volta durante la loro carriera.

sistemare frangia tecnica
sistemare frangia tecnica – Cambiotaglio.it

E’ anche un modo per trasformare il proprio look, un cambiamento a volte necessario per superare un determinato periodo della propria vita. Comunque il problema della frangia rimane.

Come ottenere una frangia da pro

L’acconciatura della frangia richiede abilità e, fortunatamente, non è un’operazione riservata solo ai professionisti. Per rendere il processo di styling un po’ più piacevole con la frangia, abbiamo raccolto alcuni consigli indispensabili. In questo modo la vostra frangia sembrerà sempre la top!

sistemare frangia tecnica
sistemare frangia tecnica – Cambiotaglio.it

Asciugare subito i capelli

Il primissimo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di procedere all’asciugatura della frangia il prima possibile, non appena uscite dalla doccia, quando è ancora bagnata. Infatti se lasciate asciugare la frangia all’aria, quest’ultima prenderà la sua forma naturale, che raramente vi soddisferà.

Asciugatura nel modo giusto

Cercate di utilizzare una piccola spazzola rotonda per l’acconciatura, perché le setole fitte afferrano ogni singolo capello, consentendo di usare la giusta tensione. Una volta che avete la spazzola giusta e un asciugacapelli potente potete procedere alla tecnica di asciugatura.

Non dovrete fare altro che tenere il phon sopra la testa, rivolto verso la fronte. A questo punto spazzolate la frangia da un lato all’altro finché non è asciutta. In questo modo si eliminano i ciuffi e la frangia cade dritta.

Optare per la tua texture naturale

Se per qualche ragione non siete in grado di asciugare la frangia con il phon, allora puntate su un’acconciatura all’aria, abbracciando la vostra texture naturale. Potete dividerla all’altezza della riga, attorcigliarla verso l’esterno e spingerla su entrambi i lati. In questo modo si evita che la frangia si asciughi in tutte le direzioni.

Ridurre la quantità di prodotti

Quando si parla di prodotti per lo styling e di frangia, meno è meglio. Potete usare qualsiasi prodotto che usereste normalmente, ma applicatelo prima sui capelli e poi usate solo quello che rimane sulle mani per la frangia.

Fare attenzione alla fronte

Non vi consiglieremmo mai di saltare la crema idratante, ma dovete fare molta attenzione all’idratazione della fronte. Non volete che i prodotti per la pelle si trasferiscano alla frangia e facciano sembrare i vostri capelli grassi. Tenete quindi la frangia lontana dal viso finché i prodotti non si sono assorbiti completamente, il che può richiedere fino a 10 minuti. Per sicurezza, potete tamponare la fronte con della carta assorbente prima di liberare la frangia.