Ogni mattina ci svegliamo e desideriamo ardentemente che i nostri capelli siano perfetti e già sistemati. Ma la verità è che quando ci alziamo dal letto abbiamo una chioma ingestibile! Ci vorrebbe proprio il parrucchiere che ogni mattina ci coccola e realizza una messa in piega perfetta. Purtroppo sia per gli impegni lavorativi e anche per il dispendio economico, recarsi ogni giorno dal parrucchiere è impossibile, quindi dobbiamo assolutamente trovare una soluzione al nostro problema. E questo è proprio ciò che faremo oggi, perché stiamo per scoprire come realizzare una perfetta messa in piego per andare in ufficio in soli 5 minuti come se fossimo dal parrucchiere. Siete pronte? Iniziamo!
Qualunque siano i nostri capelli, lisci, ricci, corti o lunghi, questa messa in piega è perfetta veramente per tutte noi.
Ma prima di iniziare a scoprire di quale messa in piega stiamo parlando e come realizzarla dobbiamo trattare il capello al meglio. Per farlo dobbiamo iniziare con il lavare nel modo corretto i nostri capelli.
Utilizziamo uno shampoo adatto ai nostri capelli, che non sia troppo pesante, e massaggiamo bene la cute. In questo modo avremo tolto lo sporco più profondo e la nostra asciugatura sarà più voluminosa.
Poi passiamo al balsamo. Applicatelo abbondantemente sulle punte senza appesantire la cute. Pettinate con un pettine a denti larghi e poi risciacquate abbondantemente.
Una volta finito il lavaggio passiamo all’asciugatura. Tamponate senza strofinare i vostri capelli con un asciugamano morbido e spruzzate un protettore termico sui vostri capelli. Questo impedirà al calore del phon di bruciare le vostre punte o di rovinare il capello.
Finito questo ultimo passaggio, con i capelli ancora bagnati, prendiamo una mousse per lo styling, massaggiamola sulle punte dei capelli, pettiniamo e siamo pronte all’asciugatura!
Per poter realizzare una messa in piega duratura da sole avremo bisogno di pochi strumenti, ma di qualità. Acquistate una spazzola rotonda di medio diametro professionale e un phon con una buona potenza. Avrete già fatto metà del lavoro!
Siamo entrate nel vivo della nostra guida di stile e iniziamo a parlare della messa in piega più facile e di tendenza che possiamo realizzare da sole a casa: la piega mossa.
Si tratta di uno styling voluminoso, caratterizzato da onde sulla parte finale dei capelli. Si può realizzare sia su capelli corti a caschetto, su capelli lunghi che siano scalati o pari. Insomma, è perfetto per tutte.
Ma come realizzarla?
Vi è piaciuta questa spiegazione? Provatela a casa, una volta che avrete imparato il movimento della spazzola direte addio al parrucchiere!
Ecco un video tutorial che vi mostrerà passo passo come realizzare questo styling perfetto da creare a casa!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…