Capelli perfetti in ufficio: scopri come realizzare la messa in piega più richiesta in 5 minuti! E dirai addio al parrucchiere

Passi tutte le tue giornate in ufficio e non hai mai tempo per andare a fare la messa in piega dal parrucchiere? Nessuna paura! Ecco come avere dei capelli perfetti in 5 minuti!

Ogni mattina ci svegliamo e desideriamo ardentemente che i nostri capelli siano perfetti e già sistemati. Ma la verità è che quando ci alziamo dal letto abbiamo una chioma ingestibile! Ci vorrebbe proprio il parrucchiere che ogni mattina ci coccola e realizza una messa in piega perfetta. Purtroppo sia per gli impegni lavorativi e anche per il dispendio economico, recarsi ogni giorno dal parrucchiere è impossibile, quindi dobbiamo assolutamente trovare una soluzione al nostro problema. E questo è proprio ciò che faremo oggi, perché stiamo per scoprire come realizzare una perfetta messa in piego per andare in ufficio in soli 5 minuti come se fossimo dal parrucchiere. Siete pronte? Iniziamo!

Capelli ufficio
Capelli in ufficio – Cambiotaglio.it

Qualunque siano i nostri capelli, lisci, ricci, corti o lunghi, questa messa in piega è perfetta veramente per tutte noi. 

Ma prima di iniziare a scoprire di quale messa in piega stiamo parlando e come realizzarla dobbiamo trattare il capello al meglio. Per farlo dobbiamo iniziare con il lavare nel modo corretto i nostri capelli.

Utilizziamo uno shampoo adatto ai nostri capelli, che non sia troppo pesante, e massaggiamo bene la cute. In questo modo avremo tolto lo sporco più profondo e la nostra asciugatura sarà più voluminosa.

Poi passiamo al balsamo. Applicatelo abbondantemente sulle punte senza appesantire la cute. Pettinate con un pettine a denti larghi e poi risciacquate abbondantemente.

Una volta finito il lavaggio passiamo all’asciugatura. Tamponate senza strofinare i vostri capelli con un asciugamano morbido e spruzzate un protettore termico sui vostri capelli. Questo impedirà al calore del phon di bruciare le vostre punte o di rovinare il capello.

Finito questo ultimo passaggio, con i capelli ancora bagnati, prendiamo una mousse per lo styling, massaggiamola sulle punte dei capelli, pettiniamo e siamo pronte all’asciugatura!

Capelli in ufficio: piega mossa in 5 minuti con soli spazzola e phon!

Per poter realizzare una messa in piega duratura da sole avremo bisogno di pochi strumenti, ma di qualità. Acquistate una spazzola rotonda di medio diametro professionale e un phon con una buona potenza. Avrete già fatto metà del lavoro!

Capelli ufficio
Messa in piega mossa con phon @allure

Siamo entrate nel vivo della nostra guida di stile e iniziamo a parlare della messa in piega più facile e di tendenza che possiamo realizzare da sole a casa: la piega mossa.

Si tratta di uno styling voluminoso, caratterizzato da onde sulla parte finale dei capelli. Si può realizzare sia su capelli corti a caschetto, su capelli lunghi che siano scalati o pari. Insomma, è perfetto per tutte.

Ma come realizzarla?

  • asciughiamo con il phon la nostra base dei capelli.
  • con le punte ancora umide dividiamo la nostra testa in due zone, quella superiore e quella inferiore
  • con una molletta blocchiamo i capelli della parte superiore e iniziamo a lavorare la parte inferiore
  • prendiamo una ciocca media di cappelli e arrotoliamola intorno alla spazzola fino ad arrivare quasi alla cute. Puntiamo il phon a 45° verso la spazzola con i capelli arrotolati e aspettiamo 5 secondi. Questi si asciugheranno e avranno assunto una forma mossa.
  • Per togliere i capelli dalla spazzola ruotiamola in modo da creare un effetto “molla” con i nostri capelli
  • procedete questo movimento su tutta la testa e avrete realizzato la vostra piega
  • per concludere prendete due gocce di olio d’argan per capelli, massaggiatelo sulle mani e poi pettinate con le vostre dita le punte mosse dei capelli, così da aprire i boccoli, creare volume e rendere lucenti i vostri capelli
Capelli ufficio
Spazzola e piega mossa @valentinafashionbeauty

Vi è piaciuta questa spiegazione? Provatela a casa, una volta che avrete imparato il movimento della spazzola direte addio al parrucchiere!

Ecco un video tutorial che vi mostrerà passo passo come realizzare questo styling perfetto da creare a casa!

Leggi anche