Noi donne sappiamo bene quanto sia importante avere dei capelli perfetti. Questi infatti hanno la capacità di contornare il nostro volto come una cornice fa con un quadro bellissimo. Fanno risaltare i lineamenti del nostro volto e ci donano una forza e autostima pazzesca! Però solo se lo styling è quello giusto. Hai i capelli lunghi e vuoi trovare lo stile di capelli più adatto alla tua persona? Scegli tra questi 10 hairstyle! Le tue amiche vorranno tutte copiarti!
Ogni anno le mode cambiano. Nascono nuove tendenze in fatto di colorazioni, di tagli. Nuove messe in piega da provare e tantissime novità sulle acconciature.
Ma scegliere lo styling di capelli non è una cosa da fare a cuor leggero, perché dobbiamo considerare moltissimi fattori.
Prima di tutto dobbiamo sempre andare a valorizzare quelli che sono i nostri lineamenti. Quindi dobbiamo capire se abbiamo il viso tondo, ovale, quadrato, e dopo possiamo passare alla scelta del taglio.
Stessa cosa per il colore dei capelli. Scegliamo sempre quello che più si addice ai nostri colori, quindi tono della pelle e occhi.
Per scegliere al meglio affidiamoci sempre alle mani esperte del nostro parrucchiere di fiducia, ma intanto vediamo quali sono i trend del momento in fatto di capelli lunghi!
Prima di passare agli styling pensiamo alla salute dei nostri capelli. Cerchiamo di curarli e mantenerli sani ogni giorni. Così saremo già un passo avanti su tutte!
Capelli biondi: se abbiamo, o vogliamo avere, i capelli biondi dobbiamo pensare che non esiste una sola nuance. Il biondo può essere caldo, tendente al miele, dorato, oppure freddo, dai riflessi bianchi o grigi. Per scegliere dobbiamo pensare all’armocromia, quindi se abbiamo un sottotono di pelle freddo, molto chiaro, possiamo scegliere un biondo freddo. Mentre se la nostra carnagione è olivastra dovremo scegliere un biondo più caldo. Per i capelli lunghi possiamo scegliere sia un taglio paro che liscio. L’importante è creare una sfilzatura leggera intorno al viso per creare volume.
Capelli castani: se abbiamo i capelli castani possiamo scegliere di mantenere il nostro colore di base ma andare ad illuminare il nostro viso con dei piccoli giochi di luce e ombre. Il nuovo balayage è ciò che dovremo chiedere al nostro parrucchiere. Si tratta nello specifico di un lavoro in cui si schiariscono determinate zone di capelli, tra cui la fronte e le punte, per donare luce e volume a tutta la chioma.
Capelli rosso carota: le tonalità di rosso sono tantissime, ma quella di tendenza per l’inverno 2023 è quello “carota”, ossia un rosso chiaro dalle venature quasi castane. Anche qui possiamo scegliere se realizzare tutta la chioma di questo colore oppure delle semplici sfumature per rendere il tutto più armonioso. Con questo colore si abbina un taglio leggermente scalato e una messa in piega con beach waves.
Non hai ancora trovato il tuo styling preferito? Allora lasciati ispirare da questa gallery!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…