In molte pensano che avere i capelli corti si scomodo e poco versatile. Che bisogna sempre recarsi dal parrucchiere per avere una messa in piega perfetta e che sono pochi gli outfit di tendenza che possiamo indossare. Vi svelerò un segreto: sono tutte bugie! Ci sono moltissimi modi semplici per sistemare una chioma corta a casa senza l’aiuto del parrucchiere e tantissimi gli outfit di tendenza fatti appositamente per mettere in risalto il nostro taglio corto. A proposito di outfit, un modo super semplice per dare importanza alla nostra chioma corta è indossare gli accessori giusti. E quali sono? Scopriamoli insieme!
Sono i dettagli a fare la differenza nei nostri look. Infatti la moda del 2023 è molto minimale, dai colori monocromatici e dalle forme basic. Ciò che ci rende unici e speciali sono proprio i dettagli, piccoli elementi fashion che all’interno del nostro look ci donano un tocco speciale!
Ad esempio, se abbiamo i capelli corti e vogliamo realizzare un outfit invernale che possa far brillare i nostri capelli, quali accessori dovremo utilizzare? Facile: i cappelli di lana!
Entriamo subito nel vivo della nostra guida di stile e vediamo i look da copiare!
Prima di realizzare un look cerchiamo sempre di capire i dettagli del nostro corpo e i lineamenti del nostro viso. Solo in questo potremo scegliere al meglio i capi e gli accessori che valorizzeranno la nostra persona, e solo così saremo al top!
Cappello basco: in inverno non facciamo altro che coprirci e indossare strati su strati di abiti. Facciamolo, ma rendiamo il nostro total look super trendy! Per valorizzare il nostro caschetto corto possiamo realizzare un outfit composto da cappotto camel a fantasia oversize, maglione collo alto beige, pantalone largo beige e stivaletto con tacco marrone a punta. Per chiudere in bellezza cappello di lana modello basco e occhiale da sole!
Look total white: un elemento trendy dell’inverno 2023 riguarda la scelta dei colori. Addio colori scuri e benvenuti colori chiari. Ad esempio è super chic indossare colori chiari, come il panna o il beige, in inverno. Allora realizziamo subito un outfit con questi colori! Cappotto teddy panna, maglione a collo alto bianco, pantalone di lana panna. Sneakers bianca, cappello di lana anch’esso bianco e borsa a tracolla! Outfit perfetto per mettere in risalto i nostri capelli corti scuri e per fare una bella passeggiata al centro con le amiche!
Cappello a contrasto: un altro modo per essere perfetta in inverno e per valorizzare i nostri capelli corti è indossare un cappello di lana aderente e sceglierlo in netto contrasto con il cappotto che indossiamo. Ad esempio, se abbiamo il cappotto nero, scegliamo il cappello di lana beige! Oppure con cappotto bordeaux il colore da scegliere per il cappello sarà beige! Questo abbinamento di colori tra cappello e cappotto potremo utilizzarlo ovunque, dall’outfit per andare in ufficio fino al look per la cena romantica!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…