Sarah Jessica Parker è senza dubbio una delle icone di moda e beauty più famose al mondo. Di recente l’affascinante attrice ha anche rivelato il suo segreto anti età di cui pochi erano a conoscenza.
Una delle più grandi stelle di Hollywood e non solo: Sarah Jessica Parker è sinonimo di stile ed eleganza in tutto il mondo, nomea che si è creata da sola recitando nei panni della scrittrice Carrie Bradshaw nell’icona serie tv Sex and the City.
Passano gli anni ma la sua allure accattivante è sempre la stessa. Merito, questo, di un trucchetto che a molto sarà passato inosservato ma che ha un ruolo determinante nel farla apparire sempre bellissima e raggiante. Ecco di cosa si tratta.
Sarah Jessica Parker: il segreto della sua bellezza
Vi diciamo subito che il segreto in questione riguarda la bellissima chioma di SJP. Mentre Carrie Bradshaw ama sperimentare in fatto di look, scegliendo sempre diverse acconciature (dalle trecce, ai look super lisci fino alle chiome ricce e selvagge) una cosa che rimane una costante in Sarah Jessica è il favoloso colore dei suoi capelli: il beachy blonde.
Gina Gilbert, la colorista che la segue da 15 anni a New York, ha dichiarato a Vogue: “A Sarah piace cambiare un po’ il colore dei capelli. Per lo più, eseguiamo un singolo processo [un singolo colore per la tintura] proprio attorno all’attaccatura dei capelli, ma non su tutta la testa. Non le piace avere questa tintura su tutta la lunghezza dei capelli”.
Dopodiché, è tutta una questione di balayage, che conferisce ai capelli della Parker dimensione e contrasto e li fa sembrare naturalmente baciati dal sole. “Coloro le estremità con un volume maggiore di perossido, in modo che i capelli vadano via via schiarendosi rispetto all’attaccatura”, ha dichiarato la colorist.
La Gilbert aggiunge inoltre qualche tocco di luce all’altezza degli zigomi, per dare ancor più luce al viso che in questo modo pare ancora più giovane e raggiante. “È una tecnica che illumina davvero il viso e fa risaltare gli occhi”, ha detto la Gilbert. “Sarah ha questi bellissimi occhi azzurri cristallini e sono messi in risalto da queste tonalità più chiare. I toni più scuri non riescono a dare molta luminosità al suo viso”.