Coda alta alla Gigi Hadid: scopri tutti i trucchetti e diventa anche tu una vera modella

Diventa come Gigi Hadid: scopri i trucchetti per fare la sua iconica coda alta

Gigi Hadid è una super modella che ha guadagnato moltissimi premi. In questo ultimo anno è stata nominata come la modella più pagata al mondo: ha guadagnato 58 milioni di dollari tra gennaio 2022 e 2023. Sono ben 30 milioni in più rispetto alla seconda arrivata.

Coda Gigi Hadid
Coda Gigi Hadid – CambioTaglio.it

Iconica, bellissima e sempre stilosa, perché non provare a somigliare a Gigi Hadid ricopiando una sua acconciatura. La modella ama raccogliere i suoi capelli, solitamente in una bella coda alta tiratissima. E’ proprio questa che oggi vogliamo ricopiare.
10 minuti e sarai pronta per uscire!

Diventa come Gigi Hadid: scopri i trucchetti per fare la sua iconica coda alta

La coda alta di Gigi Hadid è super tirata e dona un effetto chic, ordinato e super elegante. Servono pochi prodotti per realizzare questa acconciatura e una decina di minuti di pazienza.
Scopriamo insieme prima quello che ci serve e poi segui il procedimento passo per passo. Guarda anche il video tutorial di YouTube e poi dai un’occhiata alla gallery per scoprire nuove versioni dell’iconica coda alta.

Innanzitutto, però, ti consigliamo di fare questa acconciatura quando hai i capelli sporchi. Questi non scivoleranno e sarà possibile tirare per bene la coda. Inoltre andrai ad applicare vari prodotti, quindi dopo sarà inevitabile un bel lavaggio alla tua chioma.

Occorrente:

  • Lacca
  • Balsamo senza risciacquo e/o olio per capelli
  • Spazzole con setole di cinghiale
  • Spazzola districante
  • Pettine
  • Forcine
  • Due elastici

Procedimento:

1) Per prima cosa, realizza la riga centrale e pettina i tuoi capelli.

2) Spruzza il balsamo senza risciacquo su tutta la tua chioma, soprattutto a livello delle radici. Pettina tutta la testa con la spazzola districante in modo tale da andare ad appiattire i tuo capelli.

3) Ora applica l’olio per capelli sulle tue mani e spargilo a livello delle radici. Non scordarti la parte bassa e posteriore della tua nuca.

4) Pettina i capelli iniziando a creare la coda. Ricordati che questa deve essere alta e tiratissima quindi aiutati con il pettine portando la coda nel punto in cui vuoi che arrivi la sua altezza.
Chiudi la coda con i due elastici in modo tale che non perda la sua “tiratura”.

5) Spruzza la lacca su tutta la tua testa. Passa la spazzola dalle setole di cinghiale sulla sezione di capelli legata in modo tale che i baby hair, i ciuffi più corti sul davanti del viso, si uniscano a quelli già legati.
Ti consigliamo di spazzolare con una mano e con l’altra seguire le setole in modo tale da andare a fermare ancora di più il tutto.

Coda Gigi Hadid
Coda Gigi Hadid – (Fonte YT: @Sloan_Byrd)) – CambioTaglio.it

6) Metti delle forcine nella parte posteriore della nuca vicino all’elastico per fermare quei capelli che non riescono ad arrivare fino all’elastico.
Ancora lacca e poi spazzola dalle setole di cinghiale.
Hai dei capelli liberi sul dietro? Allora spruzza della lacca e spazzola questi verso l’elastico. Poi ferma le punte dei ciuffi liberi con altre forcine.

Ed ecco che la coda alta alla Gigi Hadid è pronta. E’ facilissima e servono solo pochi minuti di pazienza e mano ferma.
Vuoi capire meglio il procedimento? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube.
Hai finito l’acconciatura, ma vuoi scoprire nuove versioni di questa? Non dimenticare la gallery con altre foto da cui prendere esempio!

E’ facilissimo fare la coda alta della super modella Gigi Hadid. Splendi come lei e dai un’occhiata alla gallery per scoprire come abbinare questa iconica acconciatura e conosci nuove versioni di questa coda

Leggi anche

Vantaggi

  • Pochi minuti di pazienza e mano ferma
  • Pettinatura super alla moda

Svantaggi

  • Dovrai spendere qualche soldo per i prodotti giusti