I nostri capelli funzionano come il nostro corpo: hanno bisogno di una dieta equilibrata per diventare sani e splendenti.
Parte degli alimenti che ingeriamo vanno ad aiutare la nostra chioma, ma bisogna pensare anche ad un prodotto che li nutra in profondità.
Esattamente, esiste già e viene chiamato balsamo, ma quale è la sua funzione? Quando vai a lavare i tuoi capelli, elimini quantità elevate di sebo e quindi disidrati la tua chioma.
Il balsamo serve proprio a ridere forza e nutrimento ai tuoi capelli. E’ proprio per questo motivo che è più facile pettinare i capelli quando si applica questo prodotto.
Oggi ci focalizzeremo sulla vera natura della tua chioma in particolar modo sul tipo specifico di problema che hai tu.
Per capelli grassi, sottili o tinti esistono dei balsami precisi che vanno a rafforzali.
Scopriamo insieme il prodotto adatto alle tue esigenze
Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli in base al problema che riscontri con la tua chioma e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Capisci finalmente se il balsamo che stai utilizzando giova veramente alla tua chioma o meno!
Se hai i capelli tinti, ti consigliamo vivamente un balsamo che vada a proteggere il colore o che sia colorato.
Si sa che ad ogni lavaggio la tua chioma perde la tinta, ma non solo, anche di brillantezza.
Sfatiamo subito un mito, però, non è il balsamo a levare il colore, ma l’acqua scaricata durante il lavaggio.
Se opterai per un balsamo adatto alla tinta, questo andrà a chiudere le cuticole così da non perdere il colore dopo pochi lavaggi. Mi raccomando: scegli un prodotto senza solfati o che comunque protegga il colore.
I balsami colorati aumentano la brillantezza della tua chioma e, soprattutto, vanno a coprire una eventuale ricrescita. Ovviamente solo se questo corrisponde perfettamente alla sfumatura di tinta che hai scelto per il tuo nuovo look.
Se tu hai i capelli grassi ti sconsigliamo l’uso di balsami, ma opta per prodotti volumizzanti. Proprio per la tua problematica, non ha senso andare ad idratare il fusto del capello.
Non puoi proprio fare a meno del balsamo? Allora evita prodotti nutrienti o idratanti che renderebbero ancora più oleosa la tua chioma.
Meglio optare per prodotti volumizzanti che vadano a riequilibrare i tuoi capelli rendendoli più forti e leggeri.
Per te è assolutamente consigliato un balsamo riparatore. Il fatto che i tuoi capelli siano secchi può essere collegato all’uso di troppo calore durante la piega o quando lisci i tuoi capelli, ma potrebbe essere connesso anche al fatto che il tuo cuoio capelluto non produce abbastanza sebo.
Oltre ad un balsamo più ricco, dovresti iniziare a fare anche delle belle maschere nutrienti almeno una volta a settimana. Perfetta quella all’olio di cocco, perché aiuta tantissimo nel combattere la secchezza della tua chioma
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…