Si chiama Updo ed è l’acconciatura più assurda di sempre: in 5 minuti sei pronta per uscire, segui il tutorial!

5 minuti e sei pronta per uscire: la versione più facile per l’acconciatura Updo

Bello avere i capelli lunghi anche d’inverno, ma quanto sono difficili da gestire. Le lunghezze si incastrano tra berretti, sciarpe e cappotti finendo per darci un look veramente disordinato e sciatto.

Certo, puoi anche decidere di acconciare i tuoi capelli per essere più pratica e precisa, ma quale è la pettinatura che dona più romanticismo alla tua vita?
L’Updo potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi. Si tratta di uno chignon basso super morbido e magico. In soli 5 minuti sarai pronta per mostrare a tutti la tua chioma incantata e romantica.

Updo 5 minuti
Updo 5 minuti – CambioTaglio.it

Cosa aspetti? Scopri l’occorrente che ti serve per realizzare l’Updo e poi segui il procedimento passaggio per passaggio.
Dopo dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e scopri altre versioni di questa acconciature da cui prendere spunto grazie alla nostra gallery!

5 minuti e sei pronta per uscire: la versione più facile per l’acconciatura Updo

Se hai voglia di dare un look diverso alla tua chioma sorprendendo gli altri, scopri l’Updo, un semplice chignon basso che dona femminilità e romanticismo al tuo aspetto.
Armati di 5 minuti di pazienza e di mano ferma e vedrai che questa acconciatura è veramente un gioco da ragazzi da realizzare.

Occorrente:

  • Elastico
  • Spazzola
  • Elastico piccolo
  • Forcine

Procedimento:

1) Innanzitutto, crea la riga che solitamente fai tra i tuoi capelli. Poi lascia due ciuffi liberi sul davanti del viso in modo tale che vadano ad incorniciarlo.

2) Crea una coda bassa aiutandoti con la spazzola. Con una mano tieni i capelli già pronti per fare la coda e con l’altra mano pettina la tua chioma portando le ciocche verso l’altra mano.
Prendi l’elastico e lega la coda bassa.

Updo 5 minuti
Updo 5 minuti – (Fonte YT: @makeuphairshool1620) – CambioTaglio.it

3) Adesso apri in due la sezione di capelli posta al di sopra dell’elastico in modo tale da formare un buco. Prendi le lunghezze libere e passale all’interno di quest’ultimo ricordandoti di andare dal basso verso l’alto. Così coprirai l’elastico messo inizialmente.

4) Mentre con una mano tieni la parte acconciata, con l’altra tira leggermente i ciuffi delle radici in modo tale da creare un look ancora più morbido e disordinato.

Updo 5 minuti
Updo 5 minuti – (Fonte YT: @makeuphairshool1620) – CambioTaglio.it

5) Prendi l’elastico più piccolo e posizionalo a qualche centimetro dall’altro. Prendi le lunghezze e falle passare all’interno del buco creato inizialmente sempre ricordandoti di passare dall’alto verso il basso.
Tira e stringi l’acconciatura.

Updo 5 minuti
Updo 5 minuti – (Fonte YT: @makeuphairshool1620) – CambioTaglio.it

6) Le punte che sono rimaste libera dalla coda falle girare su sé stesse. Poi passa queste attorno allo chignon creato e arrivata alla fine, ferma le punte con una bella forcina.

Il tuo Updo è pronto! Hai visto che ci sono voluti veramente 5 minuti? Se qualche passaggio non ti torna o vuoi mettere a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube.
Non dimenticarti anche della gallery con qualche altra versione di Updo da cui lasciarsi ispirare!

Scopri altre versioni di Updo e lasciati ispirare! Diventa la protagonista della tua storia e rendi la tua vita e il tuo aspetto molto più romantico.
In soli 5 minuti sorprenderai veramente tutti!

Leggi anche

Vantaggi

  • Il procedimento è facilissimo e si può fare anche in soli 5 minuti
  • Non dovrai spendere soldi in occorrenti particolari

Svantaggi

  • Se i tuoi capelli sono corti non potrai realizzare l'Updo