Prendersi cura della bellezza delle proprie mani durante l’inverno non è sempre facile. A causa del freddo e dei cambiamenti di temperatura tra fuori e dentro, la pelle tende infatti a seccarsi facilmente diventando dura e difficile da trattare. Un problema che ha risvolti anche dal punto di vista estetico portando a screpolature ed effetti poco piacevoli.
Per fortuna, esiste un rimedio naturale davvero semplice da mettere in pratica e che una volta scoperto non vorrai più abbandonare. Davvero semplice da usare, costa poco e si rivela perfetto per rendere la tua pelle secca e provata morbida come quella di un bebè!
Se sei stanca di avere mani secche e difficili da gestire, da oggi potrai finalmente tirare un sospiro di sollievo. C’è infatti un rimedio naturale (che probabilmente hai anche in casa) che è in grado di fare la differenza fin dalla prima applicazione e che si rivela utile proprio contro la pelle delle mani secche. Si tratta dell’amido di riso, un ingrediente usato spesso per legare salse e creme o per realizzare dolci soffici e di bell’aspetto.
Nella sua semplicità, l’amido di riso si rivela infatti perfetto per rendere la pelle delle tue mani più liscia e morbida, andando ad eliminare ogni forma di spessore e di indurimento.
Un rimedio che richiederà poco tempo e che già dalla prima volta ti farà godere di un risultato del quale essere più che soddisfatta. Dopo aver visto come rimediare alle mani screpolate, ecco, quindi, come agire per quelle con una pelle particolarmente secca.
Come già anticipato, questo rimedio si rivela davvero semplice da usare. Per farlo ti basta infatti scioglierne un cucchiaio in una bacinella d’acqua. Fatto ciò non dovrai far altro che immergervi le mani e lasciarle così per una decina di minuti. Per praticità, puoi farlo la sera mentre guardi un film o quando hai voglia di guardare qualche minuto della tua serie preferita.
In questo modo ti concederai un momento di vero relax nel quale, tra le altre cose, contribuirai alla bellezza delle tue mani. Trascorso il tempo, non dovrai far altro che sciacquare le mani e applicare la crema che sei solita usare per mantenerle morbide. Se non ne hai una puoi provare con un goccio di olio di riso o di olio extra vergine d’oliva. Questi, se passati fino ad assorbimento, renderanno le tue mani molto più morbide. E tutto senza sforzi.
In questo modo, ti sarai presa cura di te e delle tue mani spendendo poco, restando green e potendo contare da subito su un risultato davvero piacevole e che di sicuro amerai ripetere.
E se ti stai chiedendo ogni quanto effettuare questo impacco per mani lisce e setose, la risposta è facoltativa. Andrà infatti bene da un minimo di due volte a settimana fino ad ogni giorno. Ti basterà quindi trovare il modo giusto per inserirlo nella tua routine quotidiana per trasformarlo più rapidamente di quanti pensi in una piacevole abitudine di cui godere ogni volta che puoi. E tutto a beneficio della pelle delle tue mani.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…