Le ragazze alte sono ricche di fascino, devono soltanto scegliere tra i tagli di capelli quello che rende giustizia alle loro forme. Oltre alle fisionomie del viso ed i gusti personali, è necessario tenere conto della totalità della figura per realizzare un look armonioso. Soprattutto se l’obiettivo di queste ragazze è quello di risultare più dolci e delicate, è necessario scegliere tra le quelle tendenze di stile che meglio soddisfano le aspettative.
Quindi, se generalmente si ha a che fare con ragazze che posseggono un viso ovale, a cuore, tondo o comunque un profilo regolare, c’è varietà di scelta. Ma se entrano in gioco lineamenti tipici di un volto triangolare o squadrato, le frange, i ciuffi e le righe devono seguire l’andamento adatto. Una certezza però c’è: le ragazze alte possono portare tagli chilometrici, ecco quali. Se fai parte del team, lasciati incantare da questi tagli.
Iniziamo con una bellissima ragazza dai capelli rossi. La chioma è lunga e luminosa come il rubino, sono perfetti con questa piega. Infatti, quello che devi sapere se fai parte del team, è che la piega deve essere assolutamente morbida, sia che si mossa o riccia, l’importante è che la vaporosità venga soddisfatta. Inoltre, i tagli lunghi più belli sono quelli valorizzati da sfrangiature sulle punte.
Passiamo ad un’altra versione di taglio adatto per le ragazze alte. S tratta di un taglio lungo, sfrangiato sulle punte, ma con una frangia a tendina piena. Infatti, non c’è la classica riproduzione dei curtain bangs che segue la tendenza del momento, ma una vera e propria frangia che copre quasi per intero la fronte, lasciando scoperta la parte centrale. Il look è perfetto per chi ha una fronte alta e larga, perché armonizza senza appesantire.
Concludiamo con un taglio molto simile al primo proposto, ma che si differenzia per la tecnica del colore. Infatti, quello che forse non sai è che le tinte con i rispettivi trattamenti, dallo Shatush, all’Ombré fino alle meches, non sono delle scelte secondarie. Alle volte, è molto più importante scegliere il tono giusto per valorizzare ed illuminare la figura. Quindi, non vuoi tagliare i capelli perché ti senti a tuo agio? Scegli i colori che rendono calorosa ed attraente la tua immagine. Di solito è il contrasto cromatico in rispetto del colore della tua epidermide a dare l’effetto in questione.
Da quanto ti abbiamo detto impara a valorizzarti se fai parte del team delle ragazze alte, perché i tagli di capelli più belli sono quelli che addolciscono la figura, senza snaturarne la bellezza amazzonica. Quindi, opta per tagli mossi, scompigliati, o comunque con vaporosità. Anche un Long Bob potrebbe essere l’ideale, ma deve essere rigorosamente dritto, senza scalature vertiginose. Va bene alle sfilature, ma il volume lo dovrai ottenere solo con la piega. Ecco una Gallery di foto per stuzzicare l’inventiva!