Unghie maculate animalier per un inverno di carattere: una nail art alla moda, ma anche facile e veloce da realizzare

Una nail art alla moda e facile: unghie maculate animalier per un inverno di carattere

In questi giorni, il freddo si sta facendo sentire e la stanchezza non manca affatto. L’anno è iniziato solo da un mese e la voglia di letargo è ancora tanta. Altro che buoni propositi per l’anno nuovo, tu sei rimasta la stessa dell’anno scorso…

Adesso, però, è arrivato il momento di tirare fuori il carattere e di ritrovare la giusta motivazione. Preparati, trova le forze e riprenditi in mano la tua vita. E perché non partire proprio dalle unghie valorizzandole con una bella nail art maculata animalier?
Sarà un modo efficace per far capire agli altri di che pasta sei fatta adesso, pronta a combattere per  prenderti quello che vuoi.

Unghie maculate
Unghie maculate – CambioTaglio.it

Scopri come fare la nail art del momento, super facile e veloce da realizzare. Segui il procedimento e se hai dei dubbi dai un’occhiata anche al video tutorial di Youtube.
Non dimenticarti la gallery con qualche esempio da cui lasciarti ispirare

Una nail art alla moda e facile: unghie maculate animalier per un inverno di carattere

Sfoggia la tua voglia di riscatto partendo dalle tue unghie. La nail art maculata animalier è perfetta per te.
Ricordati che anche tu sei una donna forte, di carattere e che si fa rispettare. Smettila di procrastinare e trova la motivazione, ritrova la tua forza ed energia e basta con le giustificazioni.

Occorrente:

  • Base trasparente
  • Smalto di un colore chiaro
  • Smalto di un colore più deciso
  • Smalto nero
  • Un pennellino e uno stecchino (o un dotter)
  • Top coat lucido

Procedimento:

1) Per prima cosa, stendi su tutte le unghie una passata di base trasparente. Questa ti aiuterà nel far durare di più la tua nail art maculata animalier.
Lascia asciugare per un minuto.

2) Prendi lo smalto del colore più chiaro e applicalo su tutta la tua mano. Esegui questo passaggio per due volte in modo da ottenere uno sfondo più netto ed evidente.

3) Adesso prendi una goccia dello smalto del colore più deciso. Puoi poggiarla anche su uno Scottex aiutandoti con il pennello dello smalto in modo tale che l’applicazione di questo colore sia più facile nel prossimo passaggio.

Unghie maculate
Unghie maculate – (Fonte YT: @YlyStyle) – CambioTaglio.it

Con un pennellino o un dotter, se lo hai, applica il colore più scuro sulle tue unghie disegnando delle piccole macchioline. Non devono essere dei cerchi precisi, ma avere tratti smussati e morbidi.
Ricordati di non esagerare: poche macchie, ma fatte bene. Lascia un po’ di spazio tra l’una e l’altra.

4) Sciacqua il pennellino e preparati alla prossima fase. Prendi una goccia dello smalto nero e con uno stecchino vai ad incorniciare le macchioline, ma lasciando dei tratti liberi. Sii imprecisa e sfumata.

Unghie maculate
Unghie maculate – (Fonte YT: @YlyStyle) – CambioTaglio.it

5) Sempre con lo stecchino, crea delle piccole macchie sulla base rosa. Fai sei semplici puntini sempre un po’ imprecisi in modo tale da andare a coprire la maggior parte dello smalto di fondo.

6) Lascia seccare per qualche minuto e poi lucida la tua nail art maculata applicando su tutte le tue unghie il top coat lucido.

Voilà, la tua nail art maculata animalier è pronta per essere sfoggiata. Adesso puoi far vedere a tutti di che pasta sei fatta. Semplice e facile, ma super diretta.

Non hai capito qualche passaggio o vuoi mettere a confronto il tuo risultato con quello di qualcun’altra, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e poi scopri la nostra gallery, con qualche altro esempio di nail art da cui prendere spunto.
Trova la versione adatta a te e sfoggia la tua personalità!

Scopri la nostra gallery con tante altre versioni diverse di unghie maculate. Trova quella adatta a te e replicala in pochi minuti.
Per un inverno da protagonista!

Leggi anche

Vantaggi

  • Nail art facilissima da fare e super richiesta
  • Puoi dare sfoggio alla tua immaginazione come vuoi

Svantaggi

  • Meglio se si utilizza un dotter per fare le macchioline