Con questo tutorial diventare una principessa sarà pura realtà: segui gli step, la tua chioma sarà impeccabile!

Tutorial per diventare una principessa, basta qualche semplice mossa, ed il gioco è fatto: i capelli saranno meravigliosi, da favola!

Seguire gli step di questo tutorial per diventare una principessa, è la mossa migliore che tu possa fare per un look del weekend meraviglioso!

Quante volte non ti sei piaciuta solo perché ti vedi sempre allo stesso modo? Inoltre, è inutile negarlo, anche alla ragazza più strong e dinamica del mondo piace almeno un momento della vita, assomigliare ad una principessa! Con questo tutorial puoi diventare una principessa, ma quella dei suoi sogni, ricordalo. Standardizzare non è l’obiettivo dei nostri consigli, ma personalizzare semplificando la realizzazione di una tecnica P-A-Z-Z-E-S-C-A! Ricorda che non hai bisogno di un principe per essere una principessa, basti tu e il tuo inconfondibile stile!

tutorial per diventare una principessa caratteristiche
tutorial per diventare una principessa (Credits: @bridalhairbyrhian)- CambioTaglio.it

Sei pronta per imparare con questo tutorial l’acconciatura che ti fa diventare una principessa? Come già accennato, non parliamo necessariamente di quelle delicate e candide, ma di tutto ciò che tu vorrai diventare. Quindi, hai un’anima rock ed alternativa? Chi ha detto che non puoi esserlo incarnando i panni della TUA PRINCIPESSA ideale? 

Le mosse da seguire sono semplici e pratiche, nonostante l’effetto possa sembrarti ultra difficile. Ecco passo passo come realizzare questo look.

Tutorial per diventare principessa, è pura realtà!

Ogni principessa quindi si distingue per aspetti personalissimi. Ci sono quelle dalla folta chioma bionda ed altre con un Pixie grintoso! Non dimenticare che l’ideale di bellezza lo crei tu. Le mode ed i brand tartassano i consumatori con idee imposte, lasciati ispirare non dominare. Il nostro intento è quello di mostrarti con il tutorial le mosse da attuare per rendere questa acconciatura facile e pratica da realizzare tutte le volte che vorrai. Essere schiava dei parrucchieri e hair stylist è quello che non ti auguriamo, mani all’opera perché ne realizzerai una che è pura arte!

tutorial per diventare una principessa risultato
tutorial per diventare una principessa (Credits: screenshot @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Step 1 sezionare le ciocche e dividere le porzioni che servono

Dopo aver districato con cura i capelli, è necessario prelevare le parti, cioè le porzioni di ciocche che ti servono. Qui inizierai a personalizzare l’acconciatura, perché hai bisogno solo di quelle ciocche che servono e che sfrutti di solito per incorniciare il viso. Quindi, portale in avanti utilizzando dei ferretti, è una tecnica comoda e veloce, anche perché li prenderai in seguito per completare il look che hai deciso di sfoggiare.

tutorial per diventare una principessa primo step
tutorial per diventare una principessa (Credits: screenshot @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Step 2 raccogliere e legare la porzione principale, tirare leggermente

Passando allo step successivo, è necessario tirare con decisione la parte di capelli che chiamiamo principale, perché è la base che da struttura a tutta l’acconciatura. Sai che senza non la si potrebbe realizzare? Allora, lega con un elastico fine e trasparente la parte superiore dei capelli, quella che darà anche volume al resto del look. Tira in avanti e separa dal resto. La parte inferiore della semi coda va legata e chiusa in un mini-chignon, darà sostegno e volume.

tutorial per diventare una principessa secondo step
tutorial per diventare una principessa (Credits: screenshot @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Step 3 fai una treccia a spina di pesce, inizia a venir fuori un effetto magico

Ed è qui che si inizia a creare la magia, perché l’acconciatura è come se prendesse vita. E’ necessario fare una treccia alla francese, ma senza tirare troppo, perché l’effetto dovrà comunque risultare morbido se senza tirature. L’importante è che però ci sia ordine, si parla pur sempre di uno stile aristocratico, se non sono le principessa ad avere un look composto, chi dovrebbe? In ogni caso, puoi personalizzare nello styling se vuoi un effetto scompigliato.

tutorial per diventare una principessa terzo step
tutorial per diventare una principessa (Credits: screenshot @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Step 4 chiudere tutto nel mini-chignon, è questo il trucchetto!

Hai terminato la treccia, la parte più particolare e faticosa, ed è giunto il momento di “chiudere l’acconciatura”. Come? Ti servirà ripiegare l’ultima parte della treccia proprio sul mini-chignon precedentemente realizzato, è il tuo trucchetto da maestra! In questo modo l’acconciatura adatta a diventare una principessa, non si smuoverà di un millimetro seppur darai capocciate ovunque e ballerai in modo scatenato in discoteca.

tutorial per diventare una principessa quarto step
tutorial per diventare una principessa (Credits: screenshot @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Step 5 styling: hai completato il tutorial per diventare una principessa!

Siamo giunte alla conclusione la fase più bella nella realizzazione del tutoria. Frutto di sacrifici e fatiche, ma che soprattutto rende l’immagine ottenuta davvero piacevole e soddisfacente. Adesso, puoi davvero personalizzare come preferisci, munisciti della lacca per vaporizzare solidificando la struttura, fai boccoli, scompiglia o puoi persino tirare maggiormente le ciocche, è arrivato il momento di dare il senso che desideri la look finale.

tutorial per diventare una principessa conclusione
tutorial per diventare una principessa (Credits: screenshot @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Quindi se hai ben seguito passaggio per passaggio, non dovresti trovarti in difficoltà con la realizzazione di questo look pazzesco. Con un tutorial si può diventare principessa, come già detto non hai bisogno di un principe, la vita la rendi più bella se sei forte, indipendente e coraggiosa. Ricorda che la sicurezza in sé stesse rende più attraenti di qualsiasi altro trucchetto di bellezza. Ti mostriamo il video tutorial di questa bravissima beauty influencer, guarda come realizza l’acconciatura che ti abbiamo appena spiegato.

Particolari in risalto

  • E' una tecnica che si adatta a tutte le esigenze
  • L'importante è nutrire e curare i capelli
  • Utilizza maschere idratanti

Leggi anche

Consigliato per

  • Ogni ragazza che desidera rivoluzionare il look

Vantaggi

  • Imparare la tecnica è un asso nella manica
  • Se hai i capelli sporchi può darti una mano
  • Non serve avere capelli troppo lunghi

Svantaggi

  • Non esagerare con lacca e gel, rovinano i capelli
  • Districa con cura i capelli, altrimenti sarà un fallimento
  • Per garantire la riuscita è necessario pettinare con costanza i capelli