Per ogni segno dello zodiaco c’è una nuance di rosso adatta al make up: sei una fragola o un romantico tramonto? Scoprilo!

Il rosso giusto del make up è legato al segno zodiacale, desideri un look da urlo? Allora, affidati ai consigli delle Stelle, non sbagliano mai!

Dal segno è possibile constatare qual è la nuance di rosso che meglio si addice al tuo make up quotidiano, la ragione? Te lo dice l’Oroscopo!

Quale nuance stuzzica la tua attenzione? Per ogni segno dello Zodiaco c’è un rosso che rende prezioso il make up, non ci sono dubbi! La potenza di un colore può fare la differenza, soprattutto perché ogni amica dello Zodiaco decide come valorizzare la propria immagine. Sei tra quelle che amano questa tinta, oppure cerchi di camuffarla seguendo altri stili? Insomma, non hai tempo da perdere, impara ad utilizzare al meglio questa nuance secondo la tua personalità.

segno make up rosso oroscopo
segno make up rosso- CambioTaglio.it

Oltre al fatto che un colore permette di esprimere al meglio sé stesse, ogni segno dello Zodiaco usa il rosso nel make up in contesti e situazioni differenti. Infatti, “essere nelle proprie corde” equivale a compiere quei gesti che una volta attuati fanno stare bene con sé stesse. Quindi, niente può ripagare l’utilizzo del prodotto preferito, soprattutto se ci si associa il colore che si intona alla perfezione con la personalità di ognuna.

Una donna forte e coraggiosa non può indossare un rosso tenue, viceversa per chi ama invece qualcosa di semplice, ma comunque originale. Ecco quale nuance si addice al make up giusto, segno per segno.

Ad ogni segno il suo rosso per il make up, non sbagliare!

Un colore è molto più di quello che sembra, non è mera apparenza. Una donna anche soltanto indossando la nuance giusta, può rivoluzionare totalmente la propria immagine. Altrimenti, a che fare esisterebbero le leggi e i principi dell’armocromia? Oggi mostriamo quanto un colore possa favorire la carica energetica giusta, magari quella adatta a farti ottenere un appuntamento con crush! Allora, che stai aspettando? Sai che persino il pigiama dipende dal segno dello Zodiaco? Ti mostriamo tutti i trucchetti che devi sapere!

Ariete, Leone e Sagittario giocano in casa, è il loro colore!

I segni di fuoco hanno la passione rosso sangue che scorre nelle vene, per cui basta che gli si parli di rosso, sono i migliori ad indossarlo. C’è però una variante di questa nuance che adorano applicare soprattutto quando si tratta di illuminare le labbra. Infatti, uno dei prodotti che più amano è il lipgloss, ma anche i burrocacao luminosi li fanno impazzire. Tutti però hanno la stessa tonalità, Rosso ciliegia, dalle sfumature più chiare a quelle più intense!

segno make up rosso fuoco
segno make up rosso- CambioTaglio.it

Adattare il rosso al make up di un segno d’acqua non è facile, ma possibile!

Pesci, Cancro e Scorpione difficilmente li si associa ad colore del genere convenzionalmente parlando, ma ci si sbaglia. I colori non hanno limitazione alcuna, proprio come la loro fervida immaginazione. Il rosso prediletto per questi amici va applicato sulle labbra con rossetti intensi e profondi. Il colore che soddisfa queste aspettative proviene dalla radice della Rubia tinctorum, una pianta erbacea con foglie caduche. Il loro rosso è l’alizarina! La parola è antica, deriva dall’arabo al-usara, che significa succo.

segno make up rosso acqua
segno make up rosso- CambioTaglio.it

Toro, Vergine e Capricorno, rosso sì, ma con romanticismo!

Passiamo a chi invece non riesce proprio a farsi piacere un rosso intenso, i segni di terra amano i colori Foliage. Si tratta di nuance tenue e chiare, i classici colori alla moda che stanno bene su tutto. Quindi, non esiste un rosso adatto ad ogni segno di terra? Errore, c’è eccome, l’importante che rispecchi appieno la loro personalità, alla moda, ma al tempo stesso pacata. Applicano questo colore un un phard di un rosso chiamato rosa scuro, o meglio un rosso opaco, e si intona alla perfezione con il loro incarnato: naturale, ma cool!

segno make up rosso terra
segno make up rosso- CambioTaglio.it

Per ogni segno d’aria il rosso è più che brillante, è luce propria!

Gemelli, Bilancia e Aquario sono rivoluzionari e creativi in ogni contesto, persino quando si parla di make up. Il rosso per loro è considerato alla stregua di tutti gli altri colori, deve essere fonte di luminosità assoluta. Come ottenere questo effetto? Innanzitutto, lo applicano per illuminare lo sguardo, quindi mediante ombretti. Inoltre, sono degli iniziatori di mode e tendenze, infatti il colore che applicano è il meraviglioso Rosso di Persia! Si tratta di una profonda tonalità di rosso con una punta di arancione, e composta da un pigmento proveniente dal Golfo Persico,

segno make up rosso aria
segno make up rosso- CambioTaglio.it

Leggi anche