La Nail Art di tendenza del 2023 è un mix di colori originale: 15 foto per ispirarti, crea una magia sulle tue unghie!

Scegliere la Nail Art giusta è fonte di grande benessere, non c’è niente di meglio che dedicarsi a sé stesse: fallo, non ci sono scuse di tempo!

Le Nail Art più belle del 2023 hanno una sola caratteristica in comune, perché tutto il resto è fonte del tuo unico, originale ed irresistibile di stile. La tendenza più in voga dell’anno implica l’utilizzo fantasioso di dettagli di stile, ma soprattutto di reiventare i colori a proprio piacimento! Smettila di seguire con ossessione le mode altrui, puoi lasciarti ispirare, ma devi essere tu la tua unica icona da valorizzare in ogni contesto.

La forma delle unghie più richieste è a mandorla come sempre, ma a grande sorpresa anche quella quadrata sta raggiungendo la sua “rivale di manicure” e diventando tra le maggiori opzioni delle ragazze nei saloni di bellezza. La ragione? Più è ampia, maggiore è la bellezza!

Nail art mix colori rosa e dettagli floreali
Nail art mix colori (Credits: @pauletta.nails)- CambioTaglio.it

Iniziamo con delle unghie che faranno impazzire le amanti del rosa e delle colorazioni nude. Si possono avere mani delicate e semplici, ma impreziosirle non è un errore, anzi! La Nail Art in questione rappresenta uno stile minimal, essenziale, ispirato agli elementi della natura. E’ sicuramente chic e alla moda. Un fiore e delle semplici foglie possono rendere le mani originali, mantenendo la grazia e la semplicità di sempre.

Nail art mix colori rosa e dettagli floreali
Nail art mix colori (Credits: @pauletta.nails)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un’altra applicazione dei fiori in piccoli gioielli dati da strass su colorazioni smaglianti. Il verde è chiaramente il colore della natura, e con questi dettagli finisce per essere ultra-cool. Anche perché non si tratta di un effetto monocromatico che valorizza solo la nuance di una tinta. Perché c’è in considerazione la presenza di un alto contrasto cromatico insieme ad un altro colore in voga e che ricorda i fiori, il lilla.

Nail art mix colori nera e dettagli gatto
Nail art mix colori (Credits: @pauletta.nails)- CambioTaglio.it

Continuiamo con chi personalizzando ha davvero raggiunto un livello alto e originale: unghie da gattara! Le amanti dei micetti e degli animali sono del tutto soddisfatte del risultato. La Nail Art è molto complessa, si tratta di un’opera d’arte a tutti gli effetti, poiché realizzare delle unghie del genere non è da tutti. Senza dubbio però la base nera e bianca non rende il risultato esagerato, anzi è perfettamente bilanciato.

Nail art mix colori nera e dettagli cuori fluo
Nail art mix colori (Credits: @pauletta.nails)- CambioTaglio.it

Qualcuna ha detto che il nero è noioso? Assolutamente no! Questa versione di unghie è davvero originale, si tratta di una realizzazione di Dot Nails revisionata. Appunto, al posto dei tipici puntini, ci sono dei cuoricini tutti realizzati con colorazioni diverse in una graduale sfumatura tra loro. Insomma, questa manicure per quanto possa sembrare semplice è davvero un tocco di stile che lascia senza parole.

Nail art mix colori di varie tinte
Nail art mix colori (Credits: @pauletta.nails)- CambioTaglio.it

Infine, come si può chiudere un pezzo su delle meraviglie del genere, senza lasciarsi incantare da un cielo stellato? Queste unghie non sono solo di grande effetto, ma sono anche molto semplici da realizzare. Ci si potrebbe persino azzardare a farle da sole! Come? Scegliendo dei colori opachi e dopo aver polimerizzato, attaccando degli adesivi con le Stelle e perché no, anche delle farfalle.

La bellezza dei colori e dei dettagli non ha limiti, per cui ti mostriamo una Gallery di foto contenente le Nail art da noi selezionate. Riteniamo che siano le più belle, originali e fonte assoluta di ispirazione per personalizzare il tuo prossimo look. Potresti anche rubare un dettaglio da manicure differenti, l’importante è dettare le leggi di stile, quelle sono tue e di nessun altro! Dalla varietà di forma alla tipologia di elementi e sfumature, i colori regnano sovrani!

Particolari in risalto

  • Le mani saranno protagoniste del look
  • Sono Nail art che si adattano a tutte le esigenze
  • E' possibile personalizzare lo stile

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera dare un tocco di colore al look

Vantaggi

  • Ci si può sbizzarrire con le nuance
  • Non ci sono limiti ai dettagli da ricreare
  • Vanno bene tutte le forme e lunghezze

Svantaggi

  • Sono unghie comunque delicate, proteggerle sempre
  • Evitare prodotti corrosivi
  • Fare maschere e scrub quotidiani, altrimenti le unghie ne verranno compromesse