Dopo un anno dalla nascita della sua bambina, per Levante è arrivato il momento di tornare sulla scena musicale con una trasformazione che ha lasciato totalmente senza parole tutti i suoi fan. Quella che si è presentata davanti alle telecamere di Raiuno quando Amadeus ha annunciato i nomi di tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023 è una Claudia Lagona, questo il suo vero nome, decisamente diversa da quella che il pubblico conosceva.
Siciliana, Levante ha i colori tipici dell’Isola anche se, forse, sarebbe il caso di usare il passato perchè quella di oggi è una Levante totalmente diversa e addirittura irriconoscibile. Difficile, infatti, credere che la Claudia di oggi sia la stessa Claudia che negli anni ha conquistato consensi con la sua bellissima voce. Una trasformazione sbalorditiva quella della cantante dietro la quale, tuttavia, c’è un motivo importante.
Addio ai capelli neri per Levante. La vantante, infatti, ha scelto di stravolgere totalmente la propria immagina sfoggiando, oggi, sempre i suoi lunghi capelli che, però, da neri, sono diventati totalmente biondi. Anche le sopracciglia non sono più scure ma hanno assunto lo stesso colore dei capelli. Una trasformazione che ha stravolto totalmente l’immagine di Levante che, contrariamente ad Aurora Ramazzotti che ha provato ad essere bionda indossando una parrucca, è realmente diventata bionda.
Dietro la scelta della cantante di cambiare look, tuttavia, c’è un motivo serie. L’ultimo anno è stato decisamente intenso e difficile per Levante che, dopo essere diventata mamma, ha dovuto affrontare un periodo complicato.
«Questa canzone è molto importante per me perché racconta della mia depressione post parto dalla quale sono uscita perché avevo voglia di vita. “Vivo” nasce al pianoforte con pochissime note ma il suo ritmo è serrato, ci vuole un buon fiato per portarla a termine. E ad un certo punto della canzone racconto come ho imparato a non prendermi più troppo sul serio», ha raccontato sui social l’artista parlando di “Vivo”, il brano con cui partecipa al Festival di Sanremo 2023.
Dopo essere diventata mamma, Claudia ha dovuto affrontare un periodo difficile, ma è riuscita anche a rialzarsi come è abituata a fare da sempre. La forza dell’artista è strettamente legata al suo nome come aggiunge lei stessa nel video in cui, insieme al maestro Beppe Vessicchio, parla della canzone sanremese.
«Per me il mio nome d’arte significa tutto. Io mi chiamo Claudia, un nome che non mi è mai piaciuto molto perché deriva da claudicante ovvero zoppo, qualcuno che cade mentre Levante è tutto il contrario: rappresenta qualcuno che si alza, come ho fatto io».
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…