Fronte che arriva sullo spazio? 15 tagli adatti per chi ce l’ha larga: rivoluziona il look!

I tagli adatti per chi ha una fronte larga non sono gli stessi di ce l’ha alta e stretta, la ragione? Ad ognuna il suo stile

Quali sono i tagli adatti ad una fronte alta e larga? Ebbene, oggi ti stupiremo, perché rivoluzioneremo il tuo modo di considerare questa fisionomia del viso. Intanto, se fai parte del team, devi assolutamente sapere che in passato questa caratteristica era considerato un tratto di stile che indicava intelligenza e sapienza. Alcune donne si rasavano persino il capo! Ma come si può valorizzare questa forma del viso?

Innanzitutto non devi per forza avere la frangia. Puoi anche decidere di portare una riga e ciuffo laterali con una piega mossa. Se invece l’obiettivo è fare una frangia quella adatta è quella che si estende ai due estremi della fronte, quindi va bene anche aperta. L’importante è non fare quella corta e dritta, sarebbe un errore. Ma se ti piace proprio questo stile puoi farla irregolare, ma mai dritta e piatta.

tagli fronte larga scalato lungo castano
tagli fronte larga (Credits: @victoria.hairart)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look abbastanza in voga al momento, specialmente perché mette in accordo e sintonia tutte le donne che amano il capello lungo. Uno scalato lungo, soprattutto sulle punte e alla radice, è quello che ci vuole per chi ha una fronte alta e larga. E la frangia in questione è un’evoluzione di quella classica, solo più morbida e dalle linee che combaciano con la scalatura laterale.

tagli fronte larga scalato lungo rosso
tagli fronte larga (Credits: @victoria.hairart)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un altro lungo, ma meno scalato. Questo piace a chi invece non ama particolarmente avere totalmente gli occhi offuscati. Infatti, c’è questa variante di frangia a tendina che rende il look davvero travolgente. E’ più spessa, ma aperta. La piega mossa inoltre impreziosisce l’immagine, perché i ciuffi portati così aperti sono molto più pratici e comodi da portare, anche durante la quotidianità. Se ti piace essere fresca ed originale, fai questo taglio!

tagli fronte larga Mullet
tagli fronte larga (Credits: @victoria.hairart)- CambioTaglio.it

Come abbiamo detto nella descrizione sopra, mai la frangia dritta e corta, ma irregolare sì! Questo perché l’obiettivo non è nascondere la fronte alta e larga, ma valorizzare i punti di forza, controbilanciando tutte le zone d’interesse. Inoltre, questa tipologia di frangia sta divinamente a chi ha un look alternativo, soprattutto se contraddistinto dalla presenza di un Mullet!

tagli fronte larga midi
tagli fronte larga (Credits: @victoria.hairart)- CambioTaglio.it

Anche un taglio midi è un’ottima soluzione, specialmente se facendo parte del team non ami per niente qualsiasi cosa sugli occhi. Allora, puoi ricorrere ad un taglio medio scalato, ma con la sezione riguardante il volto e la fronte più ampia. Non si parla di ciuffetti o curtain bangs cortissimi, ma di una scalatura con riga centrale da portare rigorosamente mossa e con boccoli. Se fai questa scelta fai anche la permanente, in modo da non bruciare i capelli ogni giorno.

tagli fronte larga bob
tagli fronte larga (Credits: @victoria.hairart)- CambioTaglio.it

Infine, non possiamo non presentare tutta la bellezza di questo micro-bob, è di ultima tendenza! E’ un taglio cortissimo che arriva quasi al di sopra al mento. Appunto, proprio perché si parla di fronte alta e larga, qualsiasi lunghezza va bene, ciò che conta è che la zona tra attaccatura e occhi sia riempita. Quindi, dal micro al Long, fino all’acclamatissimo Shob Bob, puoi realizzarli tutti, starai benissimo!

Le sorprese non finiscono qui, perché abbiamo selezionato una Gallery di foto pazzesca che possa farti venire delle brillanti idee! Come hai visto la fronte alta e larga è completamente differente da quella alta e stretta. Quindi, date le caratteristiche di questi tagli, sbirciando sugli altri proposti qui di seguito, potrai personalizzare il tuo look, ma soprattutto essere te stessa in modo originale! Non copiare nessuno, la moda la fai tu!

Particolari in risalto

  • Ci sono tanti look da sperimentare
  • Le scalature vanno fatte nei punti giusti
  • Meglio una piega vaporosa, liscia solo con riga laterale

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con una fronte alta e molto larga

Vantaggi

  • Il viso appare più dolce
  • L'armonia regna sovrana
  • Gli oggi risulteranno più intensi

Svantaggi

  • Evitare riga centrale
  • Non tutte le frange stanno bene
  • Meglio sfrangiare soprattutto le zone attorno al viso