In due secondi il tuo Bun super voluminoso e chic è pronto: ti svelo un trucco incredibile che ti lascerà a bocca aperta

Se hai sempre sognato un Bun voluminoso e super chic ma non ci sai fare con le acconciature devi scoprire questo trucco veloce e semplice, sarai bellissima in un attimo

Con gli impegni della giornata che si susseguono e lo stress quotidiano, accade sempre più spesso di non avere proprio il tempo da dedicare a se stesse. Trascurare la propria bellezza influisce sull’umore, rendendo pian piano sempre più spente e demotivate. Quante volte vi capita di guardarvi allo specchio e notare una massa informe di capelli che vi lascia con l’amaro in bocca? Anche questa volta, però, il tempo non sarà abbastanza per concedersi un buon styling che vi faccia tornare come nuove. Ancora peggio ci si sente quando è in vista un appuntamento importante. Può trattarsi di un’uscita romantica come anche di un compleanno o un aperitivo con le amiche, ma i capelli non vogliono proprio saperne di stare in ordine.

 bun veloce
Acconciatura bun veloce voluminoso – Cambiotaglio.it

Sicuramente non sarà il caso di chiamare il parrucchiere e comunque all’ultimo minuto sarà impossibile prenotare un appuntamento. Qual è la prima cosa che si fa, quindi? Prendere un elastico e fermare i capelli in un terribile chignon malridotto o una coda scesa e anonima. Fortunatamente però, un’alternativa c’è ed è quella di realizzare con le proprie mani un vero hairstyle da diva nell’arco di qualche secondo. Impossibile dite? Provare per credere.

Come realizzare un Bun veloce ed elegante in pochi secondi: il segreto

Probabilmente non sarete delle provette parrucchiere e neppure delle esperte di acconciature. Ma sicuramente, se avete i capelli piuttosto lunghi, nelle vostre case non mancherà un fedele amico di tutte le donne, il “mollettone”. Proprio così, quella maxi-molletta dai denti enormi che, in un colpo solo, è capace di raccogliere quei fastidiosi capelli sopra alla testa, consentendo una comodità assoluta quando si è in casa. E se vi dicessimo che, grazie a questo oggetto, potrete creare invece un’acconciatura da star? Ce lo dimostra il tutorial della bravissima blogger del canale Youtube “Make Up&Hair School“.

bun veloce
Step 1 acconciatura bun veloce – (Screenshot Youtube @makeuphairschool1620) – Cambiotaglio.it

Per prima cosa i capelli andranno spazzolati bene e poi raccolti in una coda alta e morbida sopra alla testa, fermata con un elastico. Le ciocche andranno delicatamente tirate piano attorno alla fronte per donare un effetto di volume maxi.

bun veloce
Step 2 acconciatura bun veloce molletta – (Screenshot Youtube @makeuphairschool1620) – Cambiotaglio.it

A questo punto si prende il mollettone maxi a denti larghi, che andrà a fermare la coda in avanti. Un elastico sottile viene poi utilizzato per fermare la coda a circa dieci centimetri dalla punta. Una volta fatto questo la coda viene riportata indietro e arrotolata verso l’interno del mollettone.

bun veloce
Step 3 acconciatura bun veloce – (Screenshot Youtube @makeuphairschool1620) – Cambiotaglio.it

Si andrà a creare così, un Bun alto e molto voluminoso, che ancora una volta viene allargato delicatamente pizzicando i capelli con le dita. La punta della coda arrotolata viene fermata poi con delle semplici mollettine. L’acconciatura più bella e veloce è pronta per essere sfoggiata!

Guardate il tutorial completo per tutti i passaggi di questo splendido hairstyle tutto da imitare: essere belle non è mai stato così semplice.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole realizzare un Bun voluminoso ed elegante in qualche secondo

Vantaggi

  • Velocissimo da realizzare
  • L'occorrente è già in casa
  • Sembra realizzato dal parrucchiere