Macchie nere sul viso? Non temere, con questo rimedio il tuo volto sarà in salute e rigenerato

Se hai le macchie nere sul viso non temere il peggio, c’è un rimedio naturale che può risolvere il tuo problema in modo sano e pratico.

Le macchie nere sul viso non piacciono a nessuno, soprattutto al tuo dermatologo! Prenditi cura di te con un rimedio efficace e naturale.

Parliamo di macchie nere sul viso, più precisamente di efelidi, sai cosa sono? Differentemente dalle carinissime lentiggini, riguardano un problema alla pelle sempre più preoccupante. Le ragioni che le provocano sono differenti, e tutte importanti allo stesso modo. Se le lentiggini vengono addirittura ricreate con il trucco, con la matita per sopracciglia, queste efelidi non vanno via in nessun modo! Così, abbiamo trovato un rimedio naturale adatto alla situazione.

macchie nere viso motivo
macchie nere viso- CambioTaglio.it

Queste terribili macchie nere sul viso sono il frutto dell’invecchiamento, condizione fisiologica di ogni uomo e donna sul pianeta terra. Ma non sempre avviene per questioni naturali, a volte è a causa dell’eccessiva e scorretta esposizione al sole. Saprai quanto sia pericoloso dover fare i conti con i Raggi UV, Ultra Violetti, sempre più pericolosi e dannosi. Non si può uscire senza crema solare anche d’inverno, perché si rischia di incorrere proprio in queste macchie preoccupanti.

Macchie nere sul viso addio, ecco come risolvere facilmente

Come avviene l’insorgere delle macchie nere sul viso? Appunto, è per effetto dei raggi ultravioletti del sole che sempre più aggressivi penetrano dentro la pelle, e provocano un accumulo di melanina. Questo consolidamento non genera l’abbronzatura tanto desiderata anche con 0°, ma la presenza di queste macchie nere che sono davvero antiestetiche, ma soprattutto fonte di preoccupazione. I melanomi e le altre malattie della pelle non sono più nomi lontani e remoti, ma sono sempre più presenti. Quindi, prima di rimediare ricorda la crema solare e di fare attenzione!

macchie nere viso rimedio naturale
macchie nere viso- CambioTaglio.it

Cosa si può utilizzare sul viso? Consigliamo di fare maschere ed impacchi nutrienti sul volto, vanno bene se una volta ogni 3-4 giorni, ma non nella quotidianità. Nel frattempo, la crema idratante e i sieri sono da non dimenticare per nessuna ragione al mondo. Queste informazioni servono per farti capire che una pelle idratata, nutrita e curata, è sana. Non dimenticare di mangiare bene e di bere tanta acqua. Unire queste abitudini agli impacchi anti macchie nere sul viso sarà un successo.

Quali sono gli ingredienti perfetti? Bicarbonato, aceto di vino bianco, limone, fragole e persino la cipolla! Ovviamente, non vanno utilizzati tutti insieme, ma facendo alcune associazioni si può favorire lo schiarirsi naturale della pelle.

La combo limone, astringente e schiarente, unito alle fragole tagliate a pezzetti, anch’esse sono smacchianti, è un portento. Stessa cosa per bicarbonato e limone, si crea una pastina morbida aggiungendo un po’ d’acqua ed il gioco è fatto. Ancora l’aceto di vino bianco è un prodotto che utilizzerai su tutto, persino sulle macchie, e la cipolla? Ricca di Zinco e vitamina A, rigenera la pelle ed elimina le macchie cutanee.

Come si applicano? Una volta alla settimana, ci si lava il viso e si passa i vari composti. Si sceglie quello adatto alla propria esigenza, e lo si lascia in posa per un po’. Tutti si risciacquano dopo 30 minuti con acqua tiepida, fatta eccezione per la maschera alla cipolla, lì è necessaria dell’acqua fredda.

Particolari in risalto

  • Dosare la quantità giusta in base all'esigenza
  • E' un rimedio ecosostenibile
  • I prodotti usati costano pochissimo

Leggi anche

Consigliato per

  • Volti deturpati da macchie nere

Vantaggi

  • E' un rimedio naturale che non danneggia la pelle
  • Si tratta di una tecnica pratica
  • Anche le principianti possono farcela da sole

Svantaggi

  • Evitare di esagerare con i prodotti se non necessario
  • Compiere la maschera in base alle esigenze
  • Fare il trattamento in modo proporzionato alla condizione delle macchie