Flower Power: con queste favolose 15 acconciature ti verrà voglia di portare la primavera sui tuoi capelli, sarai il fiore più bello

Non è primavera se non ci sono i fiori, è arrivato il momento di portarli sui capelli con queste favolose acconciature romantiche e delicate che ti faranno gridare “Flower Power!”

I giorni più freddo dell’anno sembrano ormai essere passati. Questo almeno è quello che sperano tutti quelli che con l’inverno non vanno proprio d’accordo. C’è un popolo di romantici infatti (e di meteoropatici), che non vede l’ora di sentire i primi raggi di sole spuntare ed i primi boccioli fiorire, mentre la natura si rimette pian piano in movimento. Manca pochissimo all’arrivo della primavera e le prime temperature miti ci fanno pensare ai colori tipici della stagione. Anche il look, ovviamente, risente di questa voglia di rinascita, che si traduce in abbigliamento fresco e sgargiante e magari, una nuova capigliatura.

acconciature fiori
Acconciature fiori – Cambiotaglio.it

Non c’è bisogno per forza di lasciarsi andare a cambi di colori estremi o a tagli di cui poi ci si potrebbe pentire. Potete rendere il vostro aspetto estremamente primaverile anche solo semplicemente giocando con le acconciature. Con uno spirito che rispecchia l’arrivo della bella stagione infatti, si può pensare di decorare i capelli con dei romanticissimi fiorellini, che renderanno l’hairstyle unico e speciale per qualunque occasione. Potreste, ad esempio, avere in programma dei prossimi eventi o cerimonie a cui prendere parte come invitate. Ecco allora che, anche un semplice updo verrà messo in risalto da qualche fiorellino qua e là.

Ma anche un pic-nic in compagnia della dolce metà o una passeggiata al parco possono essere il momento giusto per sfoggiare un’acconciatura semi-raccolta resa più dolce che mai da qualche accessorio floreale. Naturalmente potete optare per delle riproduzioni artificiali, che dureranno per tutto il tempo di cui avete bisogno restando perfetti e al loro posto. Se invece vi sentite delle vere fatine della natura, optate per qualche fiorellino appena raccolto o preso dal fioraio. Profumerete come una giornata di primavera!

acconciatura fiori
Acconciatura fiori raccolto – (Fonte IG: @mariaseguro.hair) – Cambiotaglio.it

Perfetto per una sposina che si accinge a raggiungere l’altare, ma anche per una damigella o semplicemente una festeggiata che compie i suoi anni in primavera. Questa acconciatura raccolta rimanda ad uno stile vintage e assolutamente sognante. A decorare un semplice updo morbido ci sono dei fiori secchi sui toni del cipria e del bianco.

acconciatura fiori
Acconciatura fiori semi-raccolto – (Fonte IG: @andreabeauty.cz) – Cambiotaglio.it

Un effetto altrettanto romantico ed elegante ma ottenuto con uno stile diverso. Questa volta è il turno di un’acconciatura semi-raccolta, realizzata con dei morbidi incroci che si sciolgono poi in onde perfette e sofisticate. Per una primavera più glamour che mai.

acconciatura fiori
Acconciatura fiori piccoli semi-raccolto – (Fonte IG: @t.mellein_hairstyle) – Cambiotaglio.it

Un effetto più fresco e informale si ottiene utilizzando dei piccolissimi fiorellini bianchi, che vanno ad incrociarsi coi capelli fermati dietro la testa in un altra versione di semi-raccolto. Le onde sono più morbide e meno studiate, con questo hairstyle farete centro nel cuore di chi vi guarda.

acconciatura fiori
Acconciatura coroncina fiori – (Fonte IG: @latelier_fleur_diris) – Cambiotaglio.it

La coroncina di fiori, quella che fa venire voglia di gridare per davvero “Flower Power!“. A volte viene ritenuto un accessorio fin troppo stravagante, eppure può donare un tocco originale e delicato anche alla più semplice capigliatura. Non isolatela all’occasione di un matrimonio, anche una passeggiata davanti al mare sarà il momento perfetto per sfoggiarla.

acconciatura fiori
Acconciatura trecce fiori – (Fonte IG: @tatianamaje95) – Cambiotaglio.it

Anche due semplici trecce acquistano tutto un altro sapore se decorate con due coloratissimi fiorellini. Scegliete un elastico con decorazione floreale ed utilizzatelo per fermare le trecce. Vi sembrerà di tornare in un batter d’occhio ai giorni più felici della vostra infanzia.

acconciatura fiori
Acconciatura fiori treccia coroncina – (Fonte IG: @kommotirio_rena) – Cambiotaglio.it

I fiori disegnano qui un’adorabile coroncina, che viene delineata sui lati da una treccia francese. Capelli ricci o con piega frisé donano poi un effetto di maxi-volume a contrasto. Scegliete il vostro fiore preferito e sbizzarritevi!

acconciatura fiori
Acconciatura treccia mimosa – (Fonte IG: @stefaniaecristina) – Cambiotaglio.it

Perfetta per la Festa della Donna e non solo, questa acconciatura a treccia stretta diventa più luminosa che mai con un rametto di mimosa. Profumata e colorata, la vostra chioma diventerà sicuramente la più bella della giornata.

Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni floreali e profumatissime per le acconciature di primavera:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera portare un tocco di primavera sui capelli

Vantaggi

  • Acconciatura romantica ed elegante
  • Semplicità di realizzazione
  • Look a tema primaverile

Svantaggi

  • Minima manualità con le acconciature