La morbidezza è bellezza, 15 foto di tagli adatti a chi ha un viso tondo: le regole di moda le fai tu!

Se hai il viso tondo i tagli adatti sono quelli che valorizzano il tuo splendido viso: ricorda che nessuno può dirti che non sei attraente!

Accade spesso che nel momento in cui una ragazza con viso tondo deve cambiare look, cerchi dei tagli che le nascondino i lineamenti dolci. Niente di più sbagliato! Chi ha un volto rotondo ha tanti pregi, molti dei quali ragazze con viso allungato o squadrato ricercano. Appunto, si tratta proprio della dolcezza naturale della forma, la quale va unita proprio a piccoli accorgimenti di stile. Di quali si tratta?

Primo fra tutti è un trucchetto che permette di fare scalature su lunghezze importanti. Basta portare la riga e il ciuffo laterali, una piega mossa, ed il gioco è fatto. Senza dubbio anche un Hair Long bob è perfetto, ed anche una frangia a tendina. Infine, un Butterfly è l’ideale se si vuole portare un taglio midi. L’importante è non scalare in prossimità delle guance.

tagli viso tondo lungo
tagli viso tondo (Credits: @aleksandar_dramicanin)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio contraddistinto da onde morbide, proprio quelle che rendono questo look adatto ad una ragazza con viso tondo. Questa foto ci serve per farti entrare in testa, se fai parte del team, che serve molta vaporosità e dinamicità, specialmente se si decide di ricorrere ad un taglio che è scalato solo sulle punte, ed il resto è abbastanza regolare. Quindi, scegli una permanente e non sbaglierai un colpo, d’altronde va di moda!

tagli viso tondo lungo
tagli viso tondo (Credits: @aleksandar_dramicanin)- CambioTaglio.it

Passiamo alla soluzione successiva, si tratta anche qui di scalature presenti solo alla punte, ma c’è più di una differenza. Qui non c’è nessuna permanente, il taglio e liscio, ma la presenza di un ciuffo laterale pieno e lungo, unita ad un andamento morbido per la riga laterale, rendono il volto di questa ragazza seducente e travolgente. Basta adottare quegli accorgimenti, ed è fatta.

tagli viso tondo midi
tagli viso tondo (Credits: @aleksandar_dramicanin)- CambioTaglio.it

Anche qui dimostriamo che non serve nascondere, anzi un taglio Midi può fare al caso delle ragazze che hanno viso tondo. Ti starai chiedendo come sia possibile? Ebbene, non serve portare i capelli necessariamente lunghi, anche un look che arriva al petto può rendere il volto in questione molto più armonico. La riga e il ciuffo laterali sono impreziositi da una piega anni ’50, che stile!

tagli viso tondo Butterfly lungo
tagli viso tondo (Credits: @aleksandar_dramicanin)- CambioTaglio.it

Il Taglio Butterfly è quello giusto, meglio di un uomo! Risolve tutti i problemi, perché si tratta di un taglio che può essere fatto sia lungo che medio, l’importante è che la scalatura ad “ali di farfalla” sia risposta solo sulle punte. Poi che si vogliano fare frange, ciuffi, riga e ciuffo laterale o quant’altro dipende dalle esigenze dovute all’ampiezza della fronte e ai gusti personali.

tagli viso tondo Hair long bob
tagli viso tondo (Credits: @aleksandar_dramicanin)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un Long Hair Bob, sfatando tutti i miti sui tagli corti. Le ragazze con il viso tondo, ed anche tu se rientri nel team, possono fare un caschetto travolgente, pratico e sempre alla moda. Come? Portandolo lungo e senza scalature. Meglio se mosso e se la forma ed estensione della fronte lo permettono, si può anche azzardare una frangia dritta, piena e corta!

Come sempre non possiamo lasciarti all’asciutto! Ti abbiamo anche parlato di tagli di tutti i tipi, da quello scalato lungo fino ai Bob! Tutti gli accorgimenti ti permettono di avere movimento e dinamicità anche se sei una di quelle che ha un viso tondo. Non ci credi? Guarda la Gallery di foto che abbiamo accuratamente selezionato per te, non potrai farne a meno! Valorizza il tuo viso, sarai bellissima una volta che ti sentirai forte e sicura di te, se aggiungi il taglio giusto, sarai a cavallo!

Particolari in risalto

  • Scalare nel punti giusti: cioè nelle lunghezze
  • Evitare frangia e scalatura insieme
  • La riga e il ciuffo laterali sono perfetti se non si vuole scalare

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con un viso tondo che vogliono cambiare look

Vantaggi

  • Il volto appare più armonico
  • La dolcezza è il punto forte
  • Ci sono tagli di tantissimi stili

Svantaggi

  • La frangia va fatta nel tipo di fronte adatta
  • Cura i tuoi capelli se non vuoi che il taglio li rovini e sfibri
  • Scegli con cura la scalatura, altrimenti riempi dove non serve