Vivacizza la tua nail art con un po’ di glitter ma attenta, solo così non commetterai errori nell’applicazione

Vuoi aggiungere un po’ di brio alla tua nail art? Perché non provare con qualche glitter, ma segui questi consigli per non evitare look imbarazzanti.

Lo smalto glitterato può essere un modo divertente per dare un po’ di brio alla propria routine di bellezza, ma tra il processo di rimozione e il fatto che non sembra mai abbastanza scintillante, sembra sempre difficile da ottenere.

Metodo per ottenere glitter nail art
Metodo per ottenere glitter nail art – Cambiotaglio.it

Tuttavia, abbiamo trovato un trucco per applicare alla perfezione questo smalto, riuscendo ad ottenere una brillantezza super glamour. Non solo con questo metodo riuscirete a farlo in pochi minuti. Si tratta di un metodo che sta circolando online e consiste nell’applicare lo smalto, non con il tradizionale pennello, come fareste con qualsiasi altra tonalità, bensì con un altro prodotto di bellezza che probabilmente avete già nella vostra beauty case, ovvero una spugnetta per il trucco.

Praticamente ogni marchio di prodotti per unghie sul mercato offre tonnellate di opzioni glitterate per seguire la tendenza in continua a crescita, quindi, per vostra fortuna, con questo metodo non dovrete preoccuparvi di commettere errori da principiante. Una nail art brillante è assicurata! Ma scopriamo insieme come procedere.

unghie glitterate
unghie glitterate – @dagmara.zajac_ – Cambiotaglio.it

Innanzitutto iniziate con la base trasparente. In questo modo sarete in grado di proteggere le unghie da eventuali danni e in più la vostra manicure durerà più a lungo. Quindi procedete dipingendo la pelle intorno all’unghia con lattice liquido o colla, che proteggerà la pelle dai glitter quando applicate lo smalto. Per evitare di sporcare il letto ungueale con lo smalto, questo trucco può essere applicato a qualsiasi tipo di manicure.

Spennellate l’angolo di una spugnetta da trucco con una generosa quantità di smalto glitterato. Se non volete sacrificare la vostra spugnetta preferita, potete prendete una confezione di spugnette usa e getta.

unghie glitterate
unghie glitterate – @dagmara.zajac_ – Cambiotaglio.it

Quindi. utilizzando la spugnetta da trucco tamponate delicatamente i glitter sulle unghie, ripassando il più possibile fino a coprire l’intera unghia. L’idea alla base di questo ulteriore passaggio è che il materiale poroso assorba gran parte della base liquida, permettendo ai glitter di essere applicati in uno strato spesso e coprente. Se volete davvero sbizzarrirvi provate la “tecnica della brunitura” per ottenere un look olografico extra.

A questo punto non vi resta altro che eliminare la colla. Così facendo vi sbarazzerete anche di eventuali sbavature. Rifinite con un top coat glitterato e ripetere il procedimento su tutte le unghie. E voilà, la vostra nail art glitterata è pronta per essere sfoggiata!