Quali sono i tagli adatti alle ragazze con viso allungato? Tutti quelli che accorciano, ma questo non significa che le lunghezze delle ciocche debbano essere striminzite. Infatti, nonostante l’eccessiva estensione in verticale della forma del viso, questa con dei piccoli accorgimenti diventa più piccina, ma non goffa. Un volto con questi lineamenti è noto per avere delle guance e degli zigomi molto magri, e quindi si è all’estremo opposto di chi ha una certa rotondità. Bisogna allora scalare con decisione.
Spesso chi ha questa conformazione ha anche la fronte alta, quindi risulta scontata la scelta di una frangia, ma di quella giusta. Perché se la fronte è alta ma stretta, è meglio optare per quella irregolare, in caso contrario una piena che parte dalla radice. Sulla base di queste caratteristiche si nota come la scelta di un taglio debba essere plasmato con questi accorgimenti, mai scontati.
Iniziamo con una scelta di stile che piace quasi a tutte, stiamo parlando di un taglio lungo, non scalato, e con una frangia a tendina. Ebbene, iniziamo a sfatare il mito che le ragazze con il viso allungato non possono indossare tagli di questa tipologia. Possono eccome, l’importante è che controbilancino la presenza della lunghezza con scalature ad hoc, cioè nella parte interna del volto. Inoltre, è necessario realizzare un ulteriore “dislivello” con scalature che riempiono. In questo caso la suddetta frangia è molto comoda e facile da gestire.
Il Pixie cut è destinato a dominare ancora per molto tempo i saloni di bellezza, le sfilate di moda, e la quotidianità di ogni donna. Sta molto bene a chi ha questa fisionomia perché avendo la parte inferiore molto scarna e smagrita, altrimenti non sarebbe un volto oblungo, con questa scelta di stile è possibile armonizzare il volto, riempiendolo con questo look. Ma la lunghezza è comunque controbilanciata dalla presenza di un ciuffo importante, pieno e lungo. Può essere portato liscio, riccio o mosso, l’importante è che ci sia.
Il Mullet è senza dubbio quel taglio che sta meglio alle ragazze con il viso allungato, perché tutta la struttura si adatta perfettamente al volto in questione. Appunto, presenta un’importante scalatura, sia in cima che ai laterali delle guance, ed aggiunge laddove è necessario. Spesso associato ad una frangia dritta, tendina o irregolare, non importa, quella è una scelta che personalizza il taglio in base alle esigenze della fronte, ma che ben si adatta a l look in generale.
Dalle descrizioni appena riportate non possiamo non condividere una Gallery di foto che possa rendere giustizia a questa forma del viso. Il volto allungato ha molte potenzialità come abbiamo già detto, l’importante è saper scalare nel punto giusto, e cogliere la dimensione giusta. Quindi per contenere la lunghezza bisogna aggiungere nella parte superiore, soprattutto se la fronte è alta. Se fai parte del team lasciati incantare da questi look!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…