I famosi “Giorni della Merla”, quelli che si preannunciavano come i più freddi dell’anno, sono appena trascorsi. Questo significa che finalmente (almeno col pensiero) possiamo salutare quasi definitivamente l’inverno gelido, lanciando uno sguardo al futuro. Se non vedete l’ora che il sole baci delicatamente la vostra pelle e che il cielo risplenda d’azzurro, probabilmente siete delle fan accanite della primavera. Un momento di rinascita e voglia di cambiamento, dopo l’oscurità della stagione più cupa. Questa esigenza di novità si traduce spesso in un nuovo look, che parte sicuramente proprio dai capelli.
Ci rivolgiamo alle appassionate dei capelli corti, coloro che non temono di giocare con lunghezze estreme, styling stravaganti e colori fuori dal comune. Il Pixie Cut è il taglio che, più di tutti gli altri, esprime meglio questa natura, permettendo di interpretare ogni personalità. Con l’arrivo della prossima primavera vogliamo renderlo più speciale che mai, cambiando un po’ le carte in tavola con un semplice dettaglio che può fare davvero la differenza. É il momento di optare per una frangia, ma che segua le regole della leggerezza.
Non vogliamo l’effetto tendina, che copre completamente la fronte dando al viso un aspetto severo e retrò. Al contrario, vogliamo puntare tutto su un risultato fresco e sbarazzino, che ci fa pensare alla stagione più spensierata dell’anno. Se volete accendere i riflettori sul vostro sguardo, fatelo con una frangia sfilata e irregolare, che arriva a sfiorare gli occhi delicatamente con alcune punte più lunghe. Se invece non avete paura di lasciare il viso quasi completamente scoperto, scegliete una frangia sfilata ma corta, che poggia appena le sue lunghezze all’inizio della fronte.
Scegliere una frangia sfilata non vuol dire per forza rinunciare all’eleganza. Non è obbligatoriamente un effetto “rock” quello che si può ottenere. Se amate un pixie cut dallo stile classico e sofisticato, optate per una leggerissima frangia sfilata laterale, che crea delle curve perfette ma delicate come una piuma.
Se invece la regolarità non è una vostra fissazione, liberate la fantasia con una frangia sfilata e assolutamente asimmetrica. Il bello delle asimmetrie viene messo in evidenza con uno styling casuale e scompigliato, mentre le punte della frangia si posano delicatamente a metà della fronte, in una lunghezza media.
Con una frangia sfilata lo styling è tutto. Pur ottenendo un effetto casuale, la realtà è che il look è assolutamente studiato. In questo esempio un pixie cut liscio punta tutto proprio sulla frangia irregolare, che diventa protagonista del taglio poggiandosi sul viso come una perfetta cornice attorno agli occhi.
Se siete alla ricerca di un perfetto taglio anti-age, questa è la trovata che fa per voi. In un batter d’occhio la frangia sfilata e leggera su un pixie cut è in grado di donare immediata freschezza e gioventù. Una donna moderna e che non ha paura di osare si diverte a sfoggiare un look sbarazzino, senza alcuna costrizione dovuta all’età.
E per un tocco di personalità in più, non può mancare il colore. Una ventata di novità perfetta per la primavera, il pixie cut sarà rinfrescato grazie ad una frangetta micro e sfilacciata, mentre una nuance pastello tinge la chioma di una nuova luce. Questa è la spinta giusta che vi serviva per fare questo passo.
E se ancora non avete trovato il vostro stile ideale, continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni per il Pixie Cut con frangia sfilata:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…