Scegliere di fare un Hair Bob è una decisione di una certa importanza, specialmente se dai un taglio ad una folta chioma. Sappi che se vorrai fare così perché vuoi decisamente dare un taglio con il passato o con qualsiasi altra cosa, ti appoggiamo cara amica! Cosa è necessario che tu sappia? Innanzitutto, parliamo di un look molto corto, ma la lunghezza si adatta alle esigenze della donna. Le evoluzioni degli hair stylist hanno studiato tre tipi di lunghezze del bob.
Questo può arrivare sopra al mento, e si chiama micro; può combaciare alla perfezione con la mandibola, ed è definito classico; infine, c’è quello che arriva al di sotto, lo nominano long.
Sulla base di queste caratteristiche scegli quello adatto alla tua fisionomia del viso, perché oltre ai lineamenti devi tenere conto della forma del volto, la vicinanza degli occhi, l’ampiezza della fronte, e l’estensione. Ti descriviamo taglio per taglio tutte le tendenze del momento.
Iniziamo con un taglio castano molto semplice, ma che rende ancora più bello il volto regolare di questa ragazza dagli occhi color smeraldo. E’ un micro bob perché arriva appena sopra al mento, e per la sua struttura sottile e leggera, assume questa nomea. La ragazza ha però una fronte alta e larga. Quindi lo si associa con una frangetta o ciuffo frangia con pienezza e da portare morbida.
Passiamo ad un super micro-bob, è un taglio per poche perché bisogna necessariamente avere un viso equilibrato. Infatti, abbiamo scelto una foto di profilo proprio per evidenziare quanto la regolarità si importante. E’ un taglio dritto, senza scalature o frange, ma presenta un certo volume per la presenza della bombatura che risalta la parte inferiore sulla nuca.
Continuiamo con un French Bob, molto amato e richiesto nei saloni di bellezza. Arriva al mento, ma le punte interne sono riverse in direzione delle guance e degli zigomi della ragazza che indossa questo look. Il tutto è impreziosito con una frangetta classica, piena e dritta, ma leggermente sfrangiata sulle punte. Sta molto bene a chi deve riempire la parte centrale del viso, quindi ha un volto oblungo.
Se invece si vuole mantenere una situazione “tranquilla”, cioè un taglio comfort, specialmente dopo averli portati lunghi per molto tempo, questa scelta è perfetta. Si tratta di un long bob dritto dietro, ma con le rifiniture sfrangiate in avanti. Dona un certo charm e fascino, soprattutto sta bene a chi ha un volto rotondo e desidera tagliare i capelli corti. Inoltre, portarlo con la riga laterale rende ancora più affascinanti ed intriganti le donne che lo scelgono.
Concludiamo con un Bob blunt, un taglio che presenta delle rifiniture dritte, così tanto da risoltare geometriche. Molto spesso proprio in virtù di questa struttura con ben definita, le ragazze che indossano questo Hair Bob sperimentano colori alternativi, i quali una volta mixati tra loro creano uno stile inconfondibile.
Dalle descrizioni e foto riportate potrai scegliere l’Hair bob giusto per te, soprattutto tenendo conto della tua fisionomia e caratteristiche del viso. Ogni donna può indossare con grande stile questo taglio, e lo può fare personalizzandolo, e adottando quelle migliorie che rendono lo sguardo intenso e penetrante. Un look corto è anche sensuale oltre che sbarazzino, non dimenticarlo mai! Ecco una Gallery di foto con altri tagli da sfoggiare con sicurezza e charm.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…