Evento importante? Prova queste acconciature super trendy e chic: le realizzerai in 5 minuti!

Se hai bisogno di un’acconciatura elegante e veloce da realizzare prova queste acconciature: non te ne pentirai!

Qui di seguito vi spiegheremo come realizzare delle semplici acconciature per eventi e occasioni importanti, ma non solo riuscirete a farle in pochissimi minuti. Come prima acconciatura vi proponiamo una treccia finta semplicissima da realizzare, basta solo procurarsi degli elastici.

acconciature eleganti e veloci
acconciature eleganti e veloci – Cambiotaglio.it

Cominciate quello spazzolando i capelli. Se optate per una spazzola in legno la chioma risulterà meno elettrica. Create una coda piuttosto alta e fermatela con un elastico. A questo punto dopo averla spazzolata bene per districare bene i capelli, dividetela a metà prendendo la ciocca superiore e fermatela con elastico a circa 3-4 cm dal primo elastico. Poi aprite con le dita la parte centrale in modo da far passare la ciocca sottostante. Perciò, sempre prendendo la coda superiore legate un elastico a 3-4 cm dall’intreccio creato sopra.

parite la parte centrale e faccio passatela ciocca sotto. Andate avanti con lo stesso procedimento. Consigliamo di fare circa 6-7 passaggi per un effetto chic e raffinato. A questo punto aprite l’acconciatura con le dita per renderla più morbida. Volendo per rendere ancora più festosa l’acconciatura si può decidere di abbellirla con un fiocco, che potete scegliere di inserirlo nella parte alta oppure utilizzarlo per chiudere la treccia.

acconciature eleganti e veloci
acconciature eleganti e veloci – Cambiotaglio.it

Come seconda acconciatura ve ne proponiamo una molto divertente e giocosa, ma anche questa richiederà diversi elastici. Cominciate realizzando una coda bassa e fermatela con un elastico. Poi prendete un altro elastico e legatelo alla coda a 1 cm dall’altro elastico. Andate avanti così su tutta la lunghezza della coda cercando di distanziarli sempre alla stessa lunghezza. Allargate le ciocche con le dita e voilà, il vostro look super chic è pronto!

Un’altra avventura è un semiraccolto con treccia laterale. Procedete spazzolando i capelli poi realizzate una treccia semplicissima solo sul lato della testa arrivando fino alla nuca. Dopodiché fermate tutti i capelli in una cosa bassa. In questo caso potete optare per uno scrunchie di velluto. Poi per dare più volume v suggeriamo di utilizzare l’arriciacapelli. Prendete piccole ciocche e create dei boccoli. Otterrete quindi un’acconciatura sofisticata e perfetta per le feste.

La prossima acconciatura è invece un semiraccolto alto, quindi andrete a lavorare sui capelli di sopra lasciando sciolti i capelli. Dopo aver pettinato tutti i nodi con la spazzola fate una codina nella parte superiore e giratela su se stessa creando un bel motivo. Poi partendo all’altezza dell’orecchio prendete delle piccole ciocche che arrotolerete su loro stesse e inseritele nel semiraccolto. Fate la stessa cosa nell’altro lato e andate avanti così utilizzando altre ciocche. Per creare un bel effetto potete inserire 4 o 5 ciocche per lato.