C’è chi con l’inverno va tutto sommato d’accordo. Ma c’è anche chi, invece, non sopporta il grigiore del cielo e quell’aria eternamente fredda, attendendo con ansia l’arrivo della bella stagione. Anche il look, infatti, risente ovviamente dei cambiamenti stagionali. Se con le basse temperature si scelgono outfit scuri e spenti, quando il sole torna a fare capolino invece si pensa alla gioia della natura che si risveglia, portando colori e fantasie anche nello stile. Chiaramente lo stesso avviene anche quando si parla di bellezza. Il mondo della nail art rispecchia più che mai i diversi periodi dell’anno.
Se ci si trova durante le festività natalizie, si sceglieranno dei design tutti fiocchi di neve e stelline. Se invece, la primavera sta per arrivare, le unghie si colorano nuovamente di toni pastello ed interpretano le belle giornate con rappresentazioni floreali. Ma non solo, perché dobbiamo ricordarci che San Valentino è alle porte e questo significa solo una cosa: romanticismo! Proprio così, per tutte le innamorate dell’amore è il momento di scatenarsi con cuoricini, orsacchiotti e letterine. Per questo abbiamo scelto per voi una nail art che unisse al meglio queste ispirazioni, per un look strepitoso da realizzare anche da sole.
Quando arriva il momento in cui si desidera cambiare l’aspetto delle proprie mani, può capitare che la giusta ispirazione stenti ad arrivare. Ma non c’è da preoccuparsi, perché come sempre il mondo del web viene in soccorso. Anche nell’ambito della nail art sono tantissime le idee che giungono dalla rete, perfette non solo per le professioniste ma anche per chi ama cimentarsi nella decorazione delle unghie fai-da-te. Questa volta vi proponiamo il tutorial Youtube della bravissima “Catherina_kety Nails“, che ha realizzato 5 favolose unghie a tema primaverile da provare subito.
Per la base crea un effetto sfumato degradè partendo da glitter di colore viola e lilla e un bianco latte, che va poi a coprire con un top coat matt. Con una matita inizia poi a tracciare il disegno sulla prima unghia, dei petali di un fiore il cui stelo si trasforma nella scritta “love”. É il momento di colorare con bianco, viola e rosa, e tracciare i contorni con il nero, grazie all’aiuto di un pennellino sottilissimo per nail art.
Per la seconda unghia invece, Catherina sceglie di realizzare una romantica busta da lettera aperta con fiori al suo interno ed un cuoricino. Con la stessa tecnica procede poi a realizzare sull’altra un simpatico cupcake sempre sui toni del viola. Per una delle unghie invece, decide di realizzare una micropittura completamente a tema floreale, replicando il fiore che ha realizzato sulle altre unghie ma riempiendo tutta la base bianca. Per maggiore luminosità, qualche glitter tono su tono è applicato qua e là.
Per il tutorial completo di queste favolose unghie dallo spirito romance e primaverile, guardate questo video. E non perdetevi ulteriori ispirazioni nella nostra gallery tutte da copiare:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…