Pixie cut look: valorizza il taglio di capelli più amato del momento con l’outfit giusto!

Il pixie cut è il taglio corto più di tendenza del momento. Ma siamo sicure che i nostri outfit facciano al caso nostro? Per non cadere nell’errore di stile ecco i look migliori per valorizzare al meglio il pixie cut!

Addio capelli lunghi, benvenuti capelli corti! Ebbene si, sembrerà assurdo ma negli ultimi anni le tendenze in fatto di tagli parlano chiaro e dicono che i tagli corti sono di tendenza e molto richiesti nei saloni di bellezza.Tra i tagli più richiesti ci sono i capelli a caschetto, sfilzati in avanti e il famosissimo pixie cut. Ed è proprio di quest’ultimo che parleremo oggi nella nostra guida di stile, o meglio degli outfit più giusti per valorizzare alla massima potenza il nostro pixie cut! E allora bando alle ciance e diamo il via allo stile! Scopriamo insieme i look più belli del momento da indossare se abbiamo un pixie cut!

Pixie cut lookPixie cut style – Cambiotaglio.it

Abbiamo appena svelato il protagonista della nostra guida di stile, ed è il taglio pixie cut.

Nato negli anni ’80 come trasformazione del taglio corto che andava di moda negli anni ’50, il pixie è tornato di tendenza, portando con se tutto uno stile particolare e da far assolutamente nostro!

Nello specifico il pixie cut si compone di alcune peculiarità: tendenzialmente più corto sui laterali e sulla nuca, leggermente più lungo sulla parte superiore e sulla frangia.

È un taglio di capelli molto versatile, che si può adattare perfettamente a moltissime tipologie di viso, andando così a valorizzare al meglio il volto di chi lo indossa.

Per questo motivo è uno dei tagli più richiesto del momento, perché è quello che più ci rende speciali!

Ma per essere perfette non basta solo avere un taglio di capelli perfetto. Se non abbiamo anche il giusto outfit tutto il nostro look sarà un flop! E allora bando alle ciance, entriamo subito nel vivo della nostra guida di stile e vediamo gli outfit più trendy del momento perfetti da indossare se abbiamo un taglio pixie cut!

Pixie cut look: giacche strutturare e maglioni colorati saranno il MUST-HAVE dei nostri outfit!

Con un taglio corto cerchiamo sempre di donare al nostro viso luce e colore attraverso il make-up ma soprattutto attraverso l’abbigliamento. Cerchiamo di indossare maglie colorate che donino luminosità al nostro volto!

Pixie cut look
Maglione corallo e giacca pelle @micahgianneli

Giacca di ecopelle e maglione corallo: i colori vivaci donano luce al viso e al nostro taglio di capelli. Quindi per un outfit da giorno, ma che sia di tendenza, possiamo indossare un outfit composto da una giacca biker in ecopelle, un maglione oversize colorato, ad esempio rosso corallo, leggings ecopelle e stivaletto ankle boots. Il tutto da chiudere con una shopping bag nera da portare a mano.

Pixie cut look
Giacca mimetica e leggings ecopelle @micahgianneli

Giacca mimetica: se è una di quelle giornate in cui vogliamo che il nostro look sia comodo ma non banale, realizziamo un outfit semplice, magari monocromatico composto da maglione nero e pantalone nero. Diamo un tocco di vivacità al total look scegliendo una giacca particolare, magari a fantasia mimetica dal taglio oversize. Borsa a tracolla e chiudiamo il look scegliendo una scarpa particolare, come un anfibio nero oppure un mocassino dalla suola platform.

Pixie cut look
Giacca bianca @micahgianneli

Total white look: se invece abbiamo in programma un evento elegante e vogliamo assolutamente dare risalto al nuoco nostro taglio pixie dovremo indossare un completo composto da giacca e pantalone di color bianco! Chiudiamo il total look con degli accessori colorati, come borsa rosa oppure sandalo con tacco rosa. L’outfit semplice e monocromatico farà risaltare il nostro taglio di capelli e quindi i lineamenti del nostro viso!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha i capelli corti

Vantaggi

  • Il pixie cut è facile da tenere ordinato