[15 foto] Nostalgia, nostalgia canaglia: quella degli anni 90 è tanta! Ecco l’iconico stile che sta conquistendo le celebrities e da fare in 5 minuti

Nostalgia degli anni ’90? Ricrea l’iconico stile che sta conquistando le celebrities dei giorni nostri.

Dopo un decennio di tendenze di bellezza minimaliste, è tornato il blowout anni ’90, ovvero quella chioma vaporosa che per anni ha fatto innamorare milioni di donne. Oggi questo sitle è tornato in voga, soprattutto tra le celebrities che nell’ultimo periodo sono state avvistate con delle ciocche super chic e extra voluminose.

acconciatura blowout anni '90
acconciatura blowout anni ’90 – Cambiotaglio.it

Addirittura su TikTok, dove abbiamo scoperto moltissimi trucchetti di bellezza, l’hashtag ha raggiunto oltre 64 milioni di visualizzazioni. Questo tendenza potrebbe essere dovuta in parte alla nostalgia dei tempi andati. Non solo, le persone sono pronte a sentirsi di nuovo glam e trendy, rivisitando i look del passato. Dettò ciò, scopriamo come preparare i capelli per un’acconciatura anni ’90.

acconciatura blowout anni '90
acconciatura blowout anni ’90 – Pinterest – cambiotaglio.it

Prima di prendere in mano qualsiasi strumento caldo, è fondamentale creare le basi giuste per il vostro blowout. Gli esperti suggeriscono di lavare i capelli con uno shampoo e un balsamo volumizzanti, in modo che la base di partenza sia in linea con l’acconciatura finale.

Una volta che i capelli sono appena lavati e umidi, procedete trattando le ciocche con un prodotto di preparazione allo styling adatto al vostro tipo di capelli. Per i capelli fini, preparate i capelli con una mousse volumizzante, mentre per i capelli medio-grossi applicate uno spray volumizzante alle radici. Una volta preparati i capelli, è il momento di iniziare la sessione di styling.

acconciatura blowout anni '90
acconciatura blowout anni ’90 – Pinterest – cambiotaglio.it

Innanzitutto, dividete i capelli in sezioni di un centimetro partendo dalla nuca. Asciugate quindi i capelli con una spazzola rotonda e utilizzate un movimento verso l’alto. Arricciare quindi le sezioni con dei fermagli a becco. In alternativa optate per un colpo d’aria fredda. Assicuratevi di asciugare i capelli nella direzione opposta a quella in cui dovrebbero essere stesi.

acconciatura blowout anni '90
acconciatura blowout anni ’90 – @karldawsonhair – Cambiotaglio.it

Una volta completata ogni sezione, rilasciate i ricci a spillo e sistemate i capelli con la punta delle dita per sistemarli. Come tocco finale, spruzzate una lacca a tenuta forte su tutta la capigliatura per garantire la tenuta del vostro blowout anni ’90.

Attenzione, cercate di evitare gli errori più comuni, come quello di non lasciare che le sezioni si raffreddino abbastanza a lungo da permettere ai capelli di fissarsi. Se volete che il vostro blowout duri più a lungo, lasciate la spazzola o il rullo nella sezione finché non si raffredda completamente.

acconciatura blowout anni '90
acconciatura blowout anni ’90 – Pinterest – cambiotaglio.it

Anche l’uso dei prodotti giusti è importante. Cercate formule a tenuta forte e assicuratevi che il prodotto sia distribuito uniformemente sui capelli. L’altra cosa da fare è non applicare uniformemente un prodotto come una mouse o una crema per lo styling con una tenuta media perché le vostre ciocche rischieranno di appiattirsi prima del tempo. Inoltre, gli esperti consigliano di tamponare con un asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso e applicare il prodotto dalla radice alle punte, sezione per sezione. Pettinate e poi iniziate l’asciugatura.