Per tutto i 2023 ci sono tantissime novità e tendenze, ma senza dubbio lo Chignon è tornato di moda. In grande stile vedremo sfilare sulle passerelle modelle con questo look, e ci sono dei motivi specifici. Innanzitutto, non si tratta solo della realizzazione di questa beauty idea in senso classico, perché ci sono diverse versioni che aggiungono trecce, attorcigliamenti, dislivelli e la presenza persino di doppie bombature.
Quello che è certo è che se l’anno scorso andavano maggiormente di moda Torchon scompigliati, quest’anno sono più formali ed ordinati. Ecco delle idee che non puoi lasciarti scappare.
Iniziamo con un esempio di Chignon classico, ma rivoluzionario. Infatti, se osservi con attenzione è sì un’acconciatura che si adagia alla nuca, quindi bassa, e con la presenza del Torchon, ma c’è un’innovazione non da poco. Lo chignon è attorcigliato su sé stesso, realizzando un doppio volume e bombatura che ben si adatta al resto della struttura della beauty idea. Cioè ordinata e composta. Con questo look sarai una bomba in qualsiasi evento elegante o formale.
Passiamo a qualcosa di più complesso, si tratta pur sempre di uno Chignon, ma con una particolarità che solo una professionista del capello è in grado di attuare. Si tratta di un attorcigliamento delle ciocche su sé stesse. Suddetta pratica che va fatta con ordine, altrimenti il risultato è quello ci un Torchon scompigliato, che sarà pur sempre bello, ma non è questo il risultato da ottenere. Sempre adagiato sulla nuca, è più pieno e rigirato più volte proprio per dare quel senso di movimento che di solito un look “così statico” non dovrebbe dare.
Concludiamo con qualcosa che sfida le regole della fisica! Al di là dell’ironia, abbiamo una foto che illustra la presenza di uno Chignon su una treccia, ma che se la si osserva bene non lo è proprio al 100%. La base è proprio quella di ciocche che si intersecano partendo da quella centrale, ma senza confluire in una treccia chiusa. Bensì l’acconciatura sboccia nello Chignon in questione. E’ un’opera d’arte che necessita di praticità e professionalità, oltre che di un certo ordine.
Ovviamente non possiamo non proporre una Gallery di foto nella quale è possibile ammirare diverse tipologie di chignon. Da come hai ben visto nonostante si tratti di un’acconciatura abbastanza classica e nota, può essere valorizzata e rivoluzionata con diversi dettagli di stile. Dalla treccia, alla tiratura, persino dalla presenza di un “bozzolo” posto su più livelli e bombature. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta, quindi rifatti gli occhi!