Acconciatura pronta in 2 minuti, ti basta un solo accessorio: personalizza il tuo stile e diventa una strafiga da paura!

Se desideri realizzare un’acconciatura in 2 minuti sei nel posto giusto, con questo tutorial farai colpo su crush!

Conosci l’acconciatura 2 minuti? Si tratta di uno stile davvero cool, ed una volta scoperto il trucco la realizzerai tutti i giorni.

Ti proponiamo un look davvero originale, non si tratta del classico e già noto, Messy Bun, ma di un modo rivoluzionario per realizzarlo assolutamente pratico. L’acconciatura pronta in 2 minuti è davvero stata “collaudata” in questi tempi, altrimenti non te lo proporremmo. Quello che però devi assolutamente sapere è che dovrai seguire ogni singolo passaggio, altrimenti il look non sarà quello in foto, o comunque desiderato. Puoi realizzarlo nella variante sciolta o tutta raccolta, oggi però trattiamo nello specifico quella del semi raccolto. 

acconciatura in 2 minuti tutorial
acconciatura 2 minuti (Credits: @florian_fuell)- CambioTaglio.it

Iniziamo con il dirti che se sei riccia o comunque hai difficoltà con nodi, non sei proprio adatta nella realizzazione del look. O meglio, lo si può ottenere, ma deve essere l’opera d’arte di una professionista del capello, e lì sì che passeranno più di due minuti. Quindi, se sei liscia o leggermente mossa sei a cavallo, non avrai i problemi delle altre. Ricorda di districare i capelli con olio di cocco, fare impacchi, e nutrire i capelli, altrimenti sappi che il risultato sarà pessimo.

Sai che molte volte le acconciature, anche quelle facili da fare in 2 minuti, non vengono bene perché i tuoi capelli non vengono curati in maniera opportuna? 

Acconciatura in 2 minuti, ecco cosa ti serve per realizzarla

Fatte le giuste premesse ti consigliamo che trucchetti attuare negli step successivi, soprattutto perché si tratta di singoli passaggi ben definiti. Non c’è spazio per la fantasia, ma dovrai realizzare quanto ti stiamo per spigare. Conosci la Claw clip? E’ l’accessorio che ti serve, niente di più, niente di meno! Oltre la classica lacca per fissare, non avrai bisogno di altro. Quindi, è un’acconciatura che si fa in 2 minuti e necessita di un solo accessorio: è l’alleata perfetta per le giornate peggiori! Inizia sezionando la parte superiore dei capelli, tratterai solo quella.

acconciatura in 2 minuti tutorial step 1
acconciatura in 2 minuti tutorial (Credits: You Tube screenshot @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Step 2, attorcigliare è la regola dell’acconciatura da fare in 2 minuti

Dopo aver sezionato è anche necessario decidere cosa attorcigliare o meno. Se hai i capelli coma la ragazza in foto, segui il suo esempio, ma se hai frange, frangette, ciuffi o curtain bangs, lascia di fuori le ciocche che servono ad incorniciare il viso. Passo successivo, cotona la parte interna ai capelli, altrimenti il risultato sarà “smorto.” Prendi la tua Claw clip ed inizia ad attorcigliare! Prima arrotola le ciocche scelte tutte insieme perpendicolarmente.

acconciatura in 2 minuti tutorial step 2
acconciatura in 2 minuti tutorial (Credits: You Tube screenshot @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Step 3, non aver paura di aggrovigliare i capelli, segui passo passo

In seguito, non farti prendere dalla paura di combinare un pastrocchio sui capelli, perché se li hai districati, e attorcigliato solo la parte interessata, il resto è un gioco da ragazze. Con la molla esegui un attorcigliamento. Dovrai eseguire un movimento di polso che sposta le ciocche dall’alto verso il basso e viceversa. Arrivati a questo punto, ti ritroverai con la Claw clip, cioè la molla, posizionata dall’alto verso il basso.

acconciatura in 2 minuti tutorials step 3
acconciatura in 2 minuti tutorial (Credits: You Tube screenshot @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Step 4, fissa la claw clip senza paura, basta un gesto ed è fatta: l’acconciatura in 2 minuti, è quasi pronta!

Compiuti i giusti movimenti, adesso dovrai semplicemente fissare con decisione il punto dal quale vuoi far partire l’acconciatura. Come già accennato, assomiglia al Messy Bun e a tutte le variazioni in questione, ma tale look si ottiene in modo molto più fresco. Nonostante la praticità, si tratta di un look estremamente ordinato e che necessita di qualche ritocco, perché la molla fa gran parte del lavoro.

acconciatura in 2 minuti tutorial step 4
acconciatura in 2 minuti tutorial (Credits: You Tube screenshot @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Nell’acconciatura in 2 minuti lo styling è essenziale, non dimenticarlo

Il ritocco concerne la parte dello styling, che in questo caso non può assolutamente mancare. La Claw clip è strutturata apposta per far sì che il resto delle ciocche possano essere attorcigliate sopra, in modo da nasconderla. Spruzza un po’ di lacca. Vaporizza solo nei punti necessari, perché ricorda che si tratta pur sempre di un prodotto utile, ma che se usato eccessivamente e troppo da vicino, rovina irrimediabilmente i capelli.

acconciatura in 2 minuti tutorial step 5
acconciatura in 2 minuti tutorial (Credits: You Tube screenshot @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Risultato finale acconciatura in 2 minuti : è un look pazzesco, guarda il video tutorial!

Compiuti tutti i gesti che ti abbiamo spiegato, hai realizzato in 2 minuti l’acconciatura in questione: il risultato è davvero stupendo! La bellezza di questo look è inerente il fatto che puoi davvero indossarlo in qualsiasi occasione. Devi andare ad un appuntamento e vuoi essere originale? Puoi concretizzare questa beauty idea in poco tempo. Stessa cosa se invece devi recarti al lavoro, ma sei stanca di fare sempre la solita coda.

acconciatura in 2 minuti tutorial risultato
acconciatura in 2 minuti tutorial (Credits: You Tube screenshot @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Che ne dici del risultato? E’ unico! Non possiamo lasciarti senza osservare il video tutorial di questa bravissima beauty influencer. Realizza questo look davvero in soli 2 minuti, poiché si tratta di un’acconciatura glamour che si adatta a tutte le occasioni. Soprattutto dona un tocco sensuale anche se sei in abiti formali e da ufficio. Provare per credere!

Particolari in risalto

  • Avere i capelli mossi è un valore aggiunto
  • Se hai curtain bangs sistemali prima di fissare l'acconciatura
  • Ti basta una claw clip

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un tocco di sensualità, mantenendo eleganza

Vantaggi

  • Il look diventa elegante
  • Lo sguardo si intensifica
  • Sta bene se hai i capelli molto lunghi

Svantaggi

  • Non puoi realizzarla se hai i capelli corti
  • Nutri e idrata i capelli, altrimenti l'effetto è pessimo
  • Se sei riccia dimentica questo look, si realizza un aggroviglio inutile