Le unghie di ultima tendenza per le manicure sono così belle che ti specchierai per ammirare l’originalità e l’unicità del tuo stile!
Dire che l’obiettivo delle unghie dell’ultima tendenza per manicure è quello di raggiungere un effetto glassato rende l’idea? La manicure più richiesta nei saloni di bellezza non ha a che fare con colori opachi, spenti o troppo “delicati”, ma con tinte che lasciano senza parole, perché sembra proprio di aver steso la stessa texture dei lipgloss! Che significa? Che le unghie saranno luminose come specchi, perché i colori avranno un’attitudine fresca, ma estremamente cool.
Non temere, non applicherai il lipgloss appiccicoso delle labbra sulle unghie, ma avrai realizzato un effetto davvero sciccoso e ricercato. Quello che più stupisce è che non hai bisogno di chissà quali strumenti, perché se possiedi la lima giusta, il bastoncino d’arancio per cuticole, e gli smalti che ti stiamo per indicare, puoi fare tutto da sola.
Ricorda che il lavoro di una professionista delle unghie, l’onicotecnica, è molto più professionale rispetto al tuo che sei una profana. Ma anche una principiante può imparare una tecnica formidabile e che dà il risultato in foto.
Questa versione di unghie di tendenza è molto più brillante e soprattutto tende al trasparente rispetto alla scorsa moda delle unghie “effetto caramella.” Soprattutto i suddetti brillantini sono riposti tra gli strati di smalto, non direttamente in superficie, nonostante la tecnica ti dia questa illusione. In realtà, ci sono molti più strati di prodotto e colore anche se il risultato è ben più lucido e trasparente, ma il trucco è proprio nella tecnica che ti stiamo per presentare.
Com’è possibile realizzare questa manicure? Per avere le unghie di tendenza del 2023 basta seguire questi passaggi, vedrai che ti ci potrai specchiare! Dopo aver realizzato la solita manicure, non tagliare la cuticole ma abbassale, ricorda che non sei una professionista, puoi iniziare ad applicare la giusta quantità e proporzione di prodotto.
La prima domanda che sorge spontanea è: quale colore utilizzare? Tendenzialmente il rosa pastello è quello basico e maggiormente sfruttato, ma se si è leggermente pratiche e bravine, si può persino optare per un perla o bianco, l‘importante è che ci si mantenga su colori che richiamino l’effetto lipgloss delle labbra. E’ chiaro che si tratta pur sempre di un prodotto che ha come principale caratteristica la lucidità, qualsiasi sia il colore di base. Quindi, per ricrearlo è necessario rifarsi a queste tinte.
In seguito, dopo aver scelto la nuance perfetta, si stende il primo strato di colore, in modo leggero, e si polimerizza. In seguito si applica il perlato trasparente con i brillantini, e anche qui si polimerizza. Se lo si preferisce si possono realizzare anche degli effetti come in foto in cui si applicano brillantini più grossi, questo dipende dai gusti personali.
Alla fine, che termine non è perché è qui che viene il bello, si applicano ben due strati di lucido, e devono essere ben spessi, altrimenti ciao lipgloss! Quest’ultimo è il trucchetto finale che differenzia questa tipologia di manicure da tutte le altre. Compiute queste operazioni il risultato dovrebbe essere lucido e smagliante!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…