Riunione di lavoro? Esprimi professionalità con l’outfit e l’acconciatura giusta!

Inizia la settimana di lavoro con il piede giusto: realizza un total look perfetto! Hai un’importante riunione di lavoro? Allora abbina il tuo outfit alla tua acconciatura! Scegli tra queste proposte e sarai perfetta!

Creare il giusto outfit per il lavoro non è mai un gioco da ragazzi, perché dobbiamo apparire serie e professionali senza necessariamente mettere da parte il nostro gusto in fatto di fashion. Ma alle volte può capitare che in alcune occasioni accantoniamo il nostro stile, per paura di sbagliare o di sembrare inadatte. Oggi però vi sveleremo un segreto: si può essere eleganti e professionali e indossare allo stesso tempo degli outfit super trendy! Ma come fare? Ad esempio, abbiamo una riunione importante a lavoro, quale outfit sarà meglio indossare? Scopriamolo insieme!

Lavoro outfit
Outfit da ufficio – Cambiotaglio.it

Inizia la nuova settimana e quindi anche tutti i vari impegni lavorativi: scadenze da rispettare, compiti da portare a termine e quelle riunioni di lavoro che tanto ci creano tensione.

Infatti ognuno di noi sul nostro posto di lavoro abbiamo quella mansione carica di responsabilità che ogni volta ci mette sotto pressione, e avere il look giusto non solo ci serve per apparire professionali ma soprattutto per darci quella carica necessaria e quella forza per riuscire a superare tutto al meglio!

Ad esempio, abbiamo una riunione di lavoro importante e vorremmo che il nostro look fosse serio, professionale ma di tendenza. Come possiamo crearlo? Partendo da un concetto: dobbiamo sempre abbinare l’acconciatura giusta!

Scopriamo insieme i look più di tendenza del momento e le acconciature migliori da abbinare!

Lavoro, outfit e acconciatura: rispetta sempre il dress-code della situazione e valorizza la tua fisicità!

La prima regola da tenere a mente quando si crea un look da lavoro è il dress-code. Ci sono situazioni più formali e altre più casual. Rispetta sempre questa regola di stile e non sbaglierai mai look!

Lavoro outfit
Gilet grigio e camicia bianca @it’sila

Gilet di lana e pantalone a zampa d’elefante: il grigio chiaro è elegante ed è tornato alla moda, soprattutto se hai i capelli biondi. Infatti questo colore illumina il viso e dona una luce pazzesca! Realizziamo un total look da ufficio indossando un gilet grigio a fantasia, camicia bianca di cotone sotto, pantalone a vita alta a zampa d’elefante grigio e chiudiamo il tutto con uno styling di capelli sciolto ma morbido con beach waves.

Lavoro outfit
Giacca e jeans @carolynemychicobsession

Giacca e jeans: se alla riunione di lavoro vogliamo apparire professionali ma allo stesso tempo essere casual, il jeans sarà ciò che dovremo scegliere. Abbiniamo il nostro modello dritto in gamba con una giacca nera taglio blazer, t-shirt bianca e mocassino nero. Capelli sciolti in un liscio perfetto!

Lavoro ufficio
Camicia oversize e chignon @bloglovin’

Camicia oversize e chignon: se invece durante questa riunione di lavoro vogliamo farci notare un outfit semplice dai dettagli importanti è quello che dobbiamo realizzare. Camicia a righe oversize, pantalone dritto in gamba a vita alta, stivaletto con il tacco e borsa shopping a mano. Chiudiamo il tutto con uno chignon basso dallo styling spettinato ma chic!

Particolari in risalto

  • Lo chignon spettinato è l'acconciatura giusta per qualunque look serio

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi lavora in ufficio

Vantaggi

  • Realizzare un look perfetto farà salire la tua autostima