I capelli più crescono e più si rovinano. Anche se li nutri con maschere idratanti e vai frequentemente dal parrucchiere a dare un taglio alle lunghezze, non è detto che la tua chioma rimanga sana.
Per questo motivo, ad un certo punto si decide di darci un taglio netto per ripartire da una base sana e forte.
La problematica di ciò è che il capello corto è più difficile da gestire. I ciuffi sono sempre davanti al viso e non riesci a trovare una acconciatura che ti stia bene e che sia anche funzionale alle tue necessità.
Scopri ben 3 pettinature che puoi fare se i tuoi capelli sono corti. Partiamo dalla più facile fino ad arrivare alla più complicata da fare.
Segui i vari procedimenti e poi dai un’occhiata al video tutorial di YouTube
3 acconciature per capelli corti: gestisci la tua chioma e dona ordine ed eleganza al tuo look
La difficoltà per chi ha i capelli corti è quella di riuscire a gestire la propria chioma apparendo in modo ordinato ed elegante. Ecco che abbiamo trovato ben 3 acconciature da cui prendere spunto per più o meno principianti.
Tutto quello che ti servirà è una piastra e qualche elastico. Armati di qualche minuto di pazienza e sarà un gioco da ragazzi seguire il procedimento.
Procedimento:
Mezza coda
1) Con le mani, prendi la parte alta dei tuoi capelli che parte da sopra le tue orecchie in modo tale da andare a creare la mezza coda desiderata.
2) Tira bene e gira su sé stesse le lunghezze finali della coda. Crea una piccola crocchia e legala con un elastico.
Non ti preoccupare se il risultato è disordinato, è proprio questo l’obbiettivo.
Se vuoi dare più carattere a questa pettinatura, aggiungi un bel cerchietto o fai qualche boccolo sulle lunghezze sciolte. Sarai ancora più elegante e otterrai un effetto super romantico.
Chignon basso
1) Innanzitutto, crea la riga che solitamente fai tra i tuoi capelli. Lascia due ciuffi liberi sulla parte frontale del tuo viso, in modo tale che vadano ad incorniciare il viso.
2) Con le mani, prendi tutto i tuoi capelli andando a creare una coda bassa. A questo punto, crea un semplice chignon basso e legalo con un elastico.
3) Tira leggermente qualche ciuffo della tua chioma per dare un effetto più disordinato, anche chiamato messy.
4) Prendi la piastra e utilizzala sui ciuffi lasciati all’inizio. Fai dei semplici boccoli che vadano a definire ancora di più la tua pettinatura.
Due crocchiette
1) Crea la riga centrale tra i tuoi capelli e lega una sezione laterale dei tuoi capelli. Andiamo a lavorare inizialmente sulla parte che hai deciso di lasciare sciolta.
2) Prendi una piccola ciocca accanto alla riga centrale e dividila in tre sezioni. Inizia ad intrecciare portando sotto quello centrale, i ciuffi laterali.
3) Man mano che prosegui verso il dietro della tua testa, aggiunge un ciuffo ad una delle sezioni laterali e continua ad intrecciare. Solo così otterrai delle trecce che rimangono attaccate alla tua testa.
4) Smetti di intrecciare i tuoi capelli quando arrivi nella parte posteriore, ma comunque alta della tua nuca.
Ora gira le punte su sé stesse in modo tale da creare una piccola crocchia. Lega con un elastico.
5) Fai la stessa cosa con dall’altra parte. Quindi treccia attaccata alla testa, poi crea la piccola crocchia e lega con un elastico.
Questa pettinatura è oggettivamente più difficile da fare, ma appena ci avrai preso la mano, sarai pronta in cinque minuti.
C’è qualcosa che non ti torna in uno dei tre procedimenti o vuoi mettere a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro? Guarda il video tutorial di YouTube e non avrai più dubbi!