15 foto di tagli perfetti per un viso ovale, ma sai come scegliere quello giusto? Non pensare agli uomini, cura il tuo look!

I tagli adatti ad un viso ovale sono quelli che valorizzano senza appesantire la totalità della figura, ecco come non sbagliare.

Chi ha un viso ovale necessita di tagli che ne impreziosiscano i lineamenti che già di per sé sono regolari, ma c’è qualcosa che sfugge alla maggior parte delle ragazze. E’ vero che le donne che posseggono questa struttura possono davvero permettersi “tutti i colpi di testa che desiderano”, ma ciò è possibile fino ad un certo punto. Questo perché oltre che ai lineamenti del viso occorre tenere conto ad altri aspetti.

Se fai parte del team puoi anche avere un viso proporzionato, ma quanto sei alta? Di certo, anche se il tuo viso permette la realizzazione di un taglio ultra lungo, non è detto che la totalità della tua figura ne venga fuori valorizzata. Stessa cosa se hai una fronte ampia, non puoi tenerla troppo scoperta, o hai occhi piccoli, non puoi nasconderli con una frangia importante. Quindi, sulla base della legge della “proporzione”, segui queste dritte.

tagli viso ovale scalato lungo
tagli viso ovale (Credits: @victoria.hairart)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look che raccorda tutte le situazioni sopra indicate. Se hai il viso ovale, la fronte leggermente ampia, occhi non troppo grandi, e non sei altissima, puoi fare questo taglio che regolarizza tutte le situazioni insieme. E’ uno scalato lungo, ma non è eccessivo. Infatti, se sei piccolina puoi portarlo fino al petto, e la frangia a tendina risolve tutti i problemi.

tagli viso ovale shag
tagli viso ovale (Credits: @victoria.hairart)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa che va un po’ “fuori dagli schemi”, si tratta di un taglio molto amato da chi vorrebbe avere una scalatura importante, ma è conscia del fatto che raggiungere le “vette vertiginose” di un Mullet sarebbe eccessivo. Si tratta di uno Shag medio che arriva al petto, con un mix di colori alternativi che rendono questo look ancora più originale. La radice è molto bombata proprio grazie alla presenza di una scalatura unita e proporzionata alla frangia piena.

tagli viso ovale bob
tagli viso ovale (Credits: @victoria.hairart)- CambioTaglio.it

Si continua con un Hair Bob che continua ad essere il taglio più amato e richiesto dalle donne nei saloni di bellezza. E’ pratico, comodo ed originale, perché non è il classico caschetto. Questo va portato sia liscio che mosso, anche scompigliato fa la sua figura proprio grazie alla scalatura in cima che dona volume e movimento. Dona particolarmente alle ragazze che hanno un viso regolare, perché mette in primo piano occhi e profilo.

tagli viso ovale bob
tagli viso ovale (Credits: @victoria.hairart)- CambioTaglio.it

Anche qui abbiamo un Hair bob, ma con la differenza che questo è privo di scalature. A primo impatto potrebbe sembrare poco, ma più si osserva questo look, maggiormente ci si rende conto di come un dettaglio di stile, in questo caso la scalatura alla radice, possa cambiare l’immagine di una donna. Questo taglio sta benissimo a chi ha un viso tondo, soprattutto è sbarazzino e pratico, non ha bisogno di troppe cure. La scalatura è questione di gusti, perché è un taglio divino.

tagli viso ovale Butterfly
tagli viso ovale (Credits: @victoria.hairart)- CambioTaglio.it

Non possiamo non raccomandare uno dei tagli che sta conquistando le capigliature di tutte le donne, altro che uomini! Si tratta di del Butterfly, un taglio scalato internamente e medio lungo. Infatti, non presenta un eccessivo volume, quanto invece un movimento importante che va dalla parte interna fino all’esterno. La riga può essere sia centrale che di lato, si può portare con ciuffi, frangia o curtain bangs, l’importante è che sia tutto proporzionato. Sarebbe un peccato rovinare con scelte sbagliate l’armonia naturale del viso ovale.

Data la bellezza dei look proposti non possiamo non proporti una Gallery di foto contenente tagli adatti ad un viso ovale. Puoi lasciarti ispirare da ogni singolo look, osserva con attenzione quelli che sono alcuni dettagli di stile. Dalla forma della frangia alla riga se centrale o laterale, insomma l’importante è tenere conto delle tue proporzioni fatte anche delle dimensioni della fronte e dall’altezza. Quindi, non pensare di non poter personalizzare il tuo look, perché ci sono tantissimi tagli che valorizzano il tuo viso.

Particolari in risalto

  • Usare i colori nei punti giusti, è una mossa da maestra!
  • Le pieghe vanno tutte bene
  • La lunghezza giusta del taglio dipende dalle proporzioni

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha un viso ovale e non sa che taglio fare

Vantaggi

  • Il volto viene valorizzato
  • L'armonia del viso regolare è ben sfruttata
  • Non ci sono limiti ai look da realizzare

Svantaggi

  • Non puoi fare tutte le frange che desideri
  • Idrata i capelli perché se sono secchi il taglio è rovinato
  • Conduci uno stile di vita sano, altrimenti le ciocche saranno spente