Quante volte ti sarà capitato di sentir dire “Altezza, mezza bellezza”, che totale assurdità! Una donna è bella perché forte, indipendente e sicura di sé, non perché ha delle gambe lunghe. Quindi, per fare venire meno tutti questi stereotipi, indossa il taglio di capelli che ti rende molto più di una “bambolina delicata”. Sii forte e sensuale, senza aver timore di risultare intrigante e travolgente al primo sguardo. Come fare i capelli?
Le pieghe vanno bene tutte, ma è risaputo che le onde e le scalature in cima, nella zona della radice, snelliscono e slanciano la figura. Soprattutto è l’ampiezza delle ciocche a fare la differenza. Tagli al mento e sotto, come gli Shag, i Midi, i Butterfly riadattati, i Mixie e Pixie, sono perfetti. Se preferisci averli lunghi puoi anche farlo, ma arriva fino al petto, se vai oltre la figura si intozzisce.
Iniziamo con un Hair Bob pratico e che mette d’accordo quasi tutte le donne che passano da un taglio lungo ad uno più corto, o viceversa vorrebbero allungare le ciocche, ma non molto. Questa versione è lunga, e resa morbida e dinamica grazie ad una piega mossa ben definita. Se sei piccina questo taglio ti slancia molto, ma hai comunque la possibilità di legare i capelli e fare tutte le acconciature e trend di moda che desideri.
Passiamo a qualcosa di davvero travolgente, uno Shag medio con permanente: è l’ultima tendenza di moda! Senza ombra di dubbio vedremo tantissime attrici, modelle e personaggi famosi indossare questo look. E’ un chiaro richiamo agli anni Ottanta, e lo si porta tutti i giorni con grande comodità. E’ un taglio medio che permette di legare i capelli, ma la scalatura in cima, e la leggerezza nella parte inferiore, rende questo look sbarazzino.
Continuiamo con qualcosa di molto semplice, ma di grande effetto. Vanno sempre più di moda i “dislivelli” anche quelli realizzati senza scalature. Appunto, questo è un taglio dritto e medio, senza pretese, e senza sfilature. Il dislivello che crea dinamica è realizzato da una frangia classica che spezza la continuità dei capelli. E’ pratico, giovanile, e si adatta a quasi tutti i volti. La piega mossa unita al rosso rubino sono un tocco di stile in più che dipendono dai gusti di ognuna.
Non possiamo non consigliare un Hair Bob irregolare, corto dietro e lungo davanti. Questo taglio crea un bel movimento ai capelli anche con piega naturale, persino se sei liscia. Infatti, crea senza troppi fronzoli il volume che serve, e slancia perfettamente la figura. Scoprendo il collo questo sembrerà più allungato, e con esso anche tutta la figura sarà orientata verso l’alto. Le onde sono un valore aggiunto, portarli anche leggermente scompigliati dona un fascino chic.
Come già accennato, se sei piccina come Pollicina la protagonista di una delle favole più famose, non devi necessariamente rinunciare ad un look dai capelli lunghi, ma sceglilo con i giusti accorgimenti. Taglia le punte, sfrangia le lunghezze, e non andare mai oltre il petto. Fin lì va tutto bene, ma oltre niente verrà valorizzato.
Sulla base delle dritte che ti abbiamo appena fornito, cerca in questa accurata Gallery di foto il taglio giusto per te. L’altezza è un indicatore importante nella scelta del look, ma ricorda che non è tutto. Ciò che conta è imparare a fare le giuste proporzioni tra ci che piace e ciò che si è, per diventare la versione migliore di te. Le ragazze bassine possono senza tacchi, diventare della donne irresistibili che sanno quello che vogliono!