Capelli elettrici? Niente paura: agisci in questo modo per evitare un fastidioso problema

Non riesci a sbarazzarti dell’elettricità statica presente sulla tua chioma? Non preoccuparti, con questi semplici metodi la eliminerai in un batter d’occhio.

Non appena arriva l’inverno, molte di noi tendono ad avere capelli secchi sfibrati, a causa delle basse temperature e della mancanza di umidità nell’aria. Non solo, anche gli ambienti interni riscaldati possono creare un campo di forza di elettricità che porta la nostra chioma ad assomigliare a quella di Einstein.

eliminare elettricità statica dai capelli
eliminare elettricità statica dai capelli – Cambiotaglio.it

Chi di noi non ha mai avuto una chioma super elettrica? L’elettricità statica si verifica quando due oggetti si sfregano l’uno sull’altro, causando il trasferimento di elettroni da uno all’altro. Questo scambio provoca l’accumulo di una sorta di carica elettrica sui capelli. Tuttavia, se non c’è abbastanza umidità nell’aria o nei capelli, questa carica fa sì che le ciocche si respingano l’una dall’altra.

Come eliminare l’ettericità statica dai capelli

Fortunatamente, ci sono modi per eliminare l’elettricità statica dai nostri capelli. Se siete inclini al crespo, ci sono alcuni trucchetti che possono esservi d’aiuto. Continuate a leggere per scoprirli.

eliminare elettricità statica dai capelli
eliminare elettricità statica dai capelli – Cambiotaglio.it

Strofinare un foglio per asciugatrice sui capelli

Sembra una leggenda metropolitana ma in realtà funziona davvero! Questo prodotto è ricco di ingredienti con carica positiva che vengono rilasciati dal calore e dal movimento. Quando vengono strofinati delicatamente sui capelli, si legano alla loro superficie con carica negativa, neutralizzandone la carica e agendo come lubrificante.

Applicare un olio per capelli

Chi ha i capelli fini può rabbrividire all’idea di applicare altro olio sui capelli, ma un po’ di olio sulle punte può fare miracoli per ridurre il crespo invernale. Basta spruzzarne una piccola quantità nelle mani e applicarla sui capelli umidi. Vedrete che risultato!

Tenere a portata di mano una bottiglia di acqua

Se avete poco tempo per sistemare la vostra chioma e magari dovete uscire portate con voi una bottiglietta di acqua o al massimo recatevi in bagno e spruzzate sulle vostre ciocche un po’ d’acqua. Si tratta di una soluzione temporanea, ma meglio di niente!

Pettinare la chioma con lacca

Pochi si fidano di questo trucchetto ma anche la lacca può ridurre l’elettricità statica. Non dovete fare altro che spruzzare il prodotto su un pettine e cominciare a pettinare i capelli. Questo metodo può aiutare a distribuire il prodotto in modo uniforme sui capelli e a tenere a bada le ciocche.

Asciugare i capelli con un asciugamano per capelli

Se siete solite asciugate i capelli in modo aggressivo dopo aver fatto la doccia, è arrivato il momento di cambiare. Infatti si tratta di uno degli errori più comuni commessi dalle donne. Quando i capelli sono bagnati la cuticola si gonfia, facendo perdere forza alle ciocche e rendendole inclini alla rottura. Strofinarli in questo stato può creare un crespo incontrollabile. Avvolgeteli e strizzateli delicatamente con un asciugamano specifico per capelli, tessuto con microfibre sottili e delicate per assorbire l’acqua in eccesso.