Non c’è modo migliore di esprime la propria personalità se non attraverso il proprio stile. Si sa che l’abito fa il monaco e quindi ogni cosa che decidiamo di sfoggiare e indossare funziona come un biglietto da visita del nostro carattere.
Anche lo smalto che decidiamo di applicare svela molto di noi e perché non pensare ad una nail art effetto specchio per mostrare anche agli altri chi sono veramente.
Questa nail art super copiata esiste in mille versioni e colori diversi e si può realizzare sia con il gel che con lo smalto normale.
Oggi ti presentiamo entrambi i procedimenti in base allo smalto che decidi di applicare. Segui punto per punto e poi dai un’occhiata al video tutorial per confrontare il tuo risultato.
Non dimenticarti anche di guardare la gallery per vedere altre possibilità da ricopiare.
Scopriamo insieme come fare le unghie effetto specchio!
Realizza la nail art del momento: unghie effetto specchio direttamente da casa tua in soli 10 minuti
Innanzitutto partiamo da tutto quello che ci occorre per realizzare le unghie effetto specchio. Prima ti presentiamo il procedimento da seguire per chi preferisce il gel e poi quello con lo smalto.
Occorrente per entrambi i procedimenti:
- Lima
- Pennellino o stecchino per levare lo smalto di troppo
- Polvere cromata
Gel:
- Base coat
- Gel nero
- Lampada a Led
- No wipe top coat
- Gel top coat
- Spugnetta
Smalto:
- Top coat
- Smalto nero
- Smalto glossy
- Smalto a base d’acqua
Procedimento unghie effetto specchio:
Sia che tu voglia utilizzare il gel che lo smalto, ricordati che per prima cosa dovrai levare il residuo di smalto che è rimasto.
Fatto ciò, con una lima dai la forma che desideri alla tua unghia e levigala in modo tale che la tua nail art duri per più tempo.
Gel:
1) Applica la base coat passando il pennellino dall’interno dell’unghia verso il margine esterno.
2) Stai sotto la lampada per un minuto.
3) Prendi il gel nero e stendilo su tutte le unghie. Ricordati di sigillare la parte finale delle tue unghie in modo tale che la nail art non si vada a sbeccare. Dovrai solamente passare il pennello dello smalto nero in modo orizzontale sulla parte estrema dell’unghia.
Leva lo smalto in eccesso aiutandoti con la punta di uno stecchino.
4) Vai sotto la lampada a Led per un minuto e applica la seconda passata. Poi ancora un minuto sotto la lampada.
5) Applica un no wipe top coat su tutte le tue unghie in modo tale che la polvere che poi andremo ad aggiungere per l’effetto specchio non si vada a mischiare con il gel sottostante. Diciamo che serve come da isolante.
Questo è il segreto per ottenere la nail art del momento.
6) Un minuto di Led e poi passiamo alla polvere cromatica.
7) Prendi una spugnetta e tamponala sulla polvere. Più pressione farai e più prodotto applicherai.
Passa la spugnetta su tutte le tue unghie andando a strusciarla dall’alto verso il basso. Vedrai che l’effetto sarà come metallizzato.
Non ti preoccupare se sporchi il contorno dell’unghia, perché con dei Cotton Fioc potrai andare ad eliminare il prodotto in eccesso.
8) Applica il gel top coat come ultimo in modo tale che l’effetto specchio duri più a lungo. Un minuto di lampada e la nail art è finita.
Smalto:
1) Applica un regolare smalto che faccia da top coat.
2) Stendi lo smalto nero con una o due passate in modo tale da coprire tutta la unghia. Anche in questo caso, ricordati di andare a sigillare la parte finale della tua unghia passando il pennellino in modo orizzontale sulla parte più esterna.
3) Applica umo smalto glossy che vada ad isolare lo strato nero dal prossimo prodotto che andrai ad applicare. Non essere frettolosa e aspetta che il tutto si secchi.
4) Premi con il polpastrello sulla polvere cromatica e vai a tamponarla su tutta l’unghia.
Leva la polvere in eccesso aiutandoti con un pennellino imbevuto di acetone.
5) Applica uno strato di smalto a base d’acqua ricordandoti sempre di sigillare lo smalto.
6) Infine prendi il top coat e passato su tutte le unghie in modo tale che l’effetto cromato a specchio duri più a lungo.
Ecco che la nail art del momento è pronta in soli 10 minuti. Facile, no? Se hai dei dubbi o vuoi mettere a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube.
Se non sai quale versione preferisci di questa mitica nail art, guarda anche la nostra gallery con altri esempi da cui prendere spunto!
Queste unghie sono pazzesche, ma non hai ancora capito come personalizzarle al meglio? Dai un’occhiata alla gallery con altri esempi di unghie effetto specchio.
Non ne rimarrai affatto delusa!