[15 foto] Long bob: ti sta o non ti sta? Noi ti regaliamo la guida definitiva, scopri subito se il tuo volto sia adatto

Sei sicura che il long bob faccia al caso tuo? Scopriamo insieme se questo taglio può valorizzare il tuo viso.

Perché non trasformare il proprio lungo dando una spuntatina alla propria chioma? Il long bob potrebbe essere una buona opzione. Infatti, a differenza di altri tagli, lunghi o corti, funziona universalmente su tutte le forme del viso.

long bob visi adatti
long bob visi adatti – Cambiotaglio.it

Ovviamente si può personalizzare a proprio piacimento, magari puntando su una tinta audace o semplicemente lasciando le ciocche più lunghe le ciocche davanti. Insomma, sono diversi i modi in cui potete acconciare il long bob, ma su una cosa siamo sicure: a prescindere dal tipo di long bob che scegliete, il vostro viso ne beneficerà.

lob dritto con frangia
lob dritto con frangia – Pinterest – Cambiotaglio.it

Però possiamo darvi alcune dritte. Per esempio, se il vostro viso è più allungato, l’aggiunta di una frangia ammorbidirà i vostri lineamenti e sarà la soluzione migliore per voi. Dato che la versatilità dei lob, potete personalizzarlo per adattarlo alle vostre esigenze. Ma la texture è un’altra storia. Se avete capelli fini e sottili, il nostro consiglio è quello di optare per un lob smussato. Le vostre ciocche sembreranno più folte che mai, e il taglio spuntato è super chic.

Lob biondo
Lob biondo – Pinterest – Cambiotaglio.it

Non c’è alcun dubbio inoltre che alcuni lob risultano più lusinghieri di altri, come quelli che sfiorano la clavicola: sono bellissimi su quasi tutte. Una delle parti più belle del corpo di una donna è il décolleté, quindi perché non metterlo in risalto facendo ricadere le ciocche proprio a di sopra?

lob a strati
lob a strati – Pinterest – Cambiotaglio.it

Ma vediamo insieme come prendersene cura. Ricordatevi di usare lo shampoo a secco, che spesso può rivelarsi molto efficace. Questo consiglio è valido soprattutto per i long bob con frangia, dritta o laterale. La frangia è la prima parte dei capelli a diventare grassa, quindi un buon shampoo secco li terrà sotto controllo. Inoltre, se volete aggiungere onde sexy al vostro lob, assicuratevi di lasciare fuori le punte quando usate il ferro arricciacapelli.

Lob trend
Lob trend – Pinterest – Cambiotaglio.it

Se il vostro lob fine e strutturato non tiene i ricci e siete stanche di cercare di ondularlo, prendete in mano le vostre ciocche lisce. Per ottenere il lob più elegante tra i vostri amici, prendete la piastra e lo spray lucidante e lavoratelo. Se stavate pensando di farvi un lob, noi vi consigliamo di buttarvi. Il lob non è uno di quei tagli drastici che vi lasceranno in lacrime una settimana dopo l’appuntamento dal vostro parrucchiere, alla ricerca di un modo per sistemarlo.

La lunghezza è quanto di più vicino all’universalità di un’acconciatura e se vi manca la lunghezza, considerate il taglio come una spuntatina extra. Vi darà una seconda possibilità di far crescere i capelli e di farlo in modo ancora più sano.