Capelli biondi e riscrescita scura: che incubo! Questo trucchetto ti cambierà la vita, non dovrai più correre dal parrucchiere

Un vero incubo per le bionde decolorate, la fastidiosa ricrescita scura può essere nascosta con un trucco semplice e veloce da fare in casa: non avrai più bisogno di scappare dal tuo parrucchiere per il ritocco

Essere bionde ha un suo prezzo. Se la natura non vi ha dotate di una chioma chiara e luminosa come quella di una principessa delle favole, probabilmente per esprimere la vostra anima da bionde fate ricorso alla decolorazione. In mille tecniche classiche e moderne si declinano le possibilità di ottenere una capigliatura bionda, anche per chi di base è molto scura. Si creano degli effetti balayage, delle meches o ancora delle decolorazioni dall’effetto intero. Più il risultato chiaro sarà compatto però, maggiori saranno le necessità di manutenzione del colore.

capelli biondi ricrescita scura
Rimedio ricrescita scura – Cambiotaglio.it

Sappiamo bene infatti, che chi passa dai capelli scuri (che siano neri o castani) a quelli molto biondi, deve combattere con un fastidioso problema: la rapida comparsa della ricrescita. Si nota più che mai su nuances biondo platino o chiarissimo, che mettono in evidenza un contrasto fortissimo con il colore naturale che cresce dalla radice. É normale che sia così e, per i capelli biondi più degli altri, si noterà già appena una settimana/10 giorni dopo la decolorazione. Un vero problema dunque, essere bionde! Soprattutto perché questo significa un grande impegno a livello economico. Ma è possibile rimandare l’appuntamento dal parrucchiere il più possibile? Certo che sì, basterà conoscere un trucchetto salva-bionde che non abbandonerete più.

Il trucco infallibile che nasconde la fastidiosa ricrescita scura: capelli biondi rinnovati in un attimo

Se guardate l’agenda e vi rendete conto che l’appuntamento col vostro hairstylist è ancora ben lontano, ma non sopportate proprio più quell’odiosa ricrescita scura, non c’è bisogno di disperare. Probabilmente non avete ancora provato un metodo facilissimo per tornare a risplendere come appena uscite dal salone. Non serviranno ossigeno a 30 volumi o decolorante, basterà trovare un giusto alleato che forse avete già in casa a portata di mano: un ombretto chiaro.

capelli biondi ricrescita scura
Ombretto rimedio ricrescita scura – Cambiotaglio.it

Provate a spulciare nella vostra pochette di trucchi, andando a scegliere un ombretto in polvere che sia il più possibile somigliante alla vostra tonalità di biondo. Se avete in testa un biondo miele, prendete un ombretto sui toni del marrone chiaro, se invece sfoggiate un biondo platino ossigenato, optate per un ombretto dai toni beige o crema. Naturalmente assicuratevi che sia matt e non presenti alcun effetto shimmer! Non vogliamo una ricrescita che brilla al sole.

A questo punto non resta che procurarvi un pennellino dalle setole piuttosto fitte e possibilmente dalla forma rettangolare. Se i vostri capelli presentano delle schiariture in colpi di sole o meches, scegliete un pennellino più stretto, con il quale riuscirete a seguire le ciocche illuminate disegnandole sulla radice. Prelevate il vostro ombretto e picchiettate delicatamente la ricrescita scura. Immediatamente noterete che la polvere aderirà alla capigliatura in un modo molto naturale, mescolandosi alla perfezione.

Il segreto in più per la buona riuscita di questo metodo però, consiste nell’applicare, prima dell’ombretto, un prodotto cremoso sulle radici, che possa catturare meglio l’ombretto evitando la dispersione della polvere. Potete quindi spalmare con un dito (e in piccolissima quantità) un po’ di burro di cacao, un po’ di cera per capelli oppure un tocco di gel. In questo modo la vostra copertura della ricrescita resterà ben salda e vi farà fare un figurone per tutta la giornata! Naturalmente si tratta di un metodo non permanente, quindi il tutto andrà via con un semplice shampoo. Ma vi permetterà di rimandare il parrucchiere ancora un po’, guardandovi allo specchio e ritrovando la splendida bionda che è in voi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera coprire in modo veloce la ricrescita scura sui capelli biondi

Vantaggi

  • Un metodo pratico e veloce
  • Si nasconde perfettamente la ricrescita
  • Si può rimandare l'appuntamento dal parrucchiere

Svantaggi

  • Copertura non permanente