La manicure mette spesso in difficoltà qualsiasi donna, ma da oggi con questo tutorial pratico, veloce ed originale, non avrai più eguali!
Avere delle mani curate è un obiettivo di molte donne, soprattutto per quelle che tengono particolarmente alla cura dell’aspetto esteriore. Una manicure ben fatta deve garantire la sicurezza e la salute delle unghie. Per cui ci sono dei consigli che non puoi lasciarti sfuggire, e con essi i trucchi all’ultima moda. Sai che degli adesivi possono realizzare dei look stratosferici? La precisione ti servirà ed anche la fantasia. La creazione della tua Nail Art non è data da abilità nascoste, ma dalla tua furbizia!
Innanzitutto, bisogna tenere conto delle condizioni dalla quale parti. Sono unghie naturali o avevi i semipermanente? In entrambi i casi consigliamo una lima con il codice 240/240. Mentre se le hai trattate con il gel utilizza quella da 100/180. Per smontare il vecchio prodotto è necessario limare con un mattoncino per unghie la superficie con il semipermanente. In seguito, applica dello smacchiante alle mandorle per manicure in dei dischetti di cotone, applicali sulle unghie, fissa con carta argentata, ed aspetta 10 minuti.
Passato il tempo in questione basterà con la lima indicata raschiare con delicatezza lo smalto rimasto. Fai piano, perché se assottigli troppo le unghie sono guai. Sgrassa con dell’aceto di vino bianco e procedi con la normare manicure. Abbassa le cuticole con il bastoncino d’arancio, limale, ed inizia la Nail Art fai da te!
Non temere di fare pasticci, se segui i nostri passaggi le tue mani saranno perfette.
Manicure originale e fantasiosa, bastano due adesivi!
Che colore hai scelto? Consigliamo un nero opaco, sia perché è in grande tendenza per la manicure del 2023, ma c’è un’altra ragione. Se è la prima volta che vuoi realizzare un look del genere, questa tinta è abbastanza facile da stendere, e con essa anche la realizzazione dei dettagli è semplice. Se sbaglierai, neanche si noterà! Ricorda che gli adesivi sono grandi protagonisti, scegli quelli adatti al tuo stile. Dopo aver sgrassato, applica la base cot, e polimerizza sotto la lampada a luci UV. Da qui, potrai iniziare a fare la prima passata di smalto.
Precisione e fantasia, fondamentali per realizzare la manicure!
Adesso è arrivato il momento di applicare lo smalto nero. Consigliamo di partire dalla base delle unghie, senza toccare troppo, e stendere con uniche passate, decise, ma con lentezza. Da qui, dopo aver steso il nero, polimerizza sotto la lampada. Conclusa la polimerizzazione, ti conviene anche sgrassare con dello sgrassante per unghie o l’aceto di vino bianco, perché devono essere prive di sebo, e pronte per l’applicazione degli adesivi.
Manicure con dettagli, ogni passaggio è fondamentale
Applicare con un pennello dalla punta fine gli adesivi. Questi vanno posizionati nella zona che si preferisce, e da come si vede in foto si possono anche realizzare dei dettagli molto semplici. Ad esempio, delle linee che congiungono le unghie, oppure dei semplici Dot, cioè puntini, rendono la Nail Art semplice, ma di grande effetto. Soprattutto sarà estremamente facile per te realizzarle. Meglio scegliere un colore in netto contrasto con la base, ma sempre sullo stesso tono. Quindi, se hai usato il nero, un argento freddo è l’ideale.
Ultimissimo passaggio, dopo aver applicato adesivi e fatto le decorazioni personalizzate, si polimerizza ancora. Si sgrassa nuovamente, e si passa il lucido chiamato Top Coat, quello che serve per fissare la manicure e renderla brillante.
Se desideri ottenere un risultato con i fiocchi puoi rileggere le dritte che ti abbiamo fornito, e consultare questo video di You Tube, in cui la beauty influencer mostra ogni passaggio da noi presentato. La bellezza, anche quella che sembra complicata da realizzare, è in realtà un gioco da ragazze! Non temere di fare pasticci, anche una principiante può farcela grazie alla tecnica degli adesivi. 5 minuti di attenzione, poi avanti tutta con lo stile!