Se hai le unghie deboli per colpa del gel non disperarti, puoi gestire la situazione finché sei un tempo. Con questa tecnica, sarà facile.
Hai mai sofferto di infiammazione del tessuto ungueale? Ebbene, se ti è capitato o no, questa guida ti sarà utile per imparare a gestire un problema che in fin dei conti, non è così “assurdo.” Ricorrere alla realizzazione del gel non è la causa delle unghie deboli, ma se non si attua la giusta manutenzione, o non si tengono conto di alcune situazioni, si potrebbero fare dei guai nel vero senso della parola. Ecco la tecnica giusta per risolvere il problema, non avrai bisogno di nessuno, acquista strumenti e prodotti giusti, e sarai pronta a tutto.
Le unghie deboli dopo il gel sono una condizione tutto sommato normale, perché comunque sono state stressate da un trattamento invasivo. Il problema subentra quando sono visivamente danneggiate, e soprattutto e fanno male. Se non intervieni subito, questo sarà il primo step per soffrire di condizioni ben più gravi.
Il rimedio che ti stiamo per indicare non si sostituisce alla bravura di una professionista dell’estetica, l’onicotecnica, ma senza dubbio è quell’asso nella manica utile che può darti una mano nei momenti di maggiore difficoltà.
Cosa ti serve? Non hai bisogno né di strumenti costosi, né tantomeno di chissà quali prodotti. Dovrai compiere i gesti giusti nel modo adatto, senza avere l’ansia della perfezione. Sono piccole accortezze, le quali renderanno la situazione più favorevole. Inizia la “tecnica infallibile”, pianificando la prossima Nail Art tra una settimana. Non è il massimo rifare subito dopo aver rimosso il gel, una nuova manicure aggressiva. Fatto il primo passo, andiamo al successivo.
Allora, devi lasciare le unghie rovinate così come sono? Assolutamente no, dopo aver pianificato la manicure per la prossima settimana, puliscile con cura e accorciale. Sconsigliamo l’acetone, fa molto male, meglio utilizzare un prodotto smacchiante a base di mandorla. E’ molto più naturale, e fa decisamente meno male alle unghie già deboli per il gel. Accorciale con una lima 240/240 quella adatta per unghie naturali.
Ti sembrerà assurdo, ma per idratare le unghie non basta bere molta acqua, devi applicare delle creme adatte ad idratare. Passale soprattutto alla base dell’unghia, sono un toccasana. In giorni alterni a quelli della crema in questione, puoi realizzare uno scrub fai da te che aiuta ad eliminare le cellule morte delle unghie, e a riattivare la crescita. Metti insieme zucchero di canna e un cucchiaino di miele, cospargilo sulle unghie e strofina, poi risciacqua solo con acqua tiepida.
Applica una base rinforzante, ci sono tanti smalti di diverse marche che soddisfano questa condizione. Infine, non meno importante, evita danni da urto o di entrare a contatto con sostanze tossiche presenti nei detersivi e prodotti che utilizzi. Potrà sembrare scontato, ma è una delle problematiche che insieme al gel, rendono le unghie deboli e fragili!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…