Chioma al mattino da incubo? 8 rimedi per risvegliarsi con capelli sempre ordinati e perfetti, funzionano davvero!

8 rimedi per risvegliarsi con capelli morbidi ed ordinati: niente più chiome da incubo di prima mattina

Quante volte ti è capitato di risvegliarti con una cesta di capelli da incubo? Tutto quel muoversi e rigirarsi nel letto non hanno aiutato la tua chioma a rimanere ordinata e adesso ne hai la riprova.
Soprattutto nelle mattinate frenetiche e calcolate al secondo, non puoi perdere tempo nel ridare un senso ai tuoi capelli.

Rimedi capelli ordinati
Rimedi capelli ordinati – (Fonte IG: @colorcrazy_torino2.0) – CambioTaglio.it

Da adesso puoi avere anche te capelli in ordine dal primo risveglio! Scopri gli 8 rimedi infallibili e riprendi in mano la tua chioma!

8 rimedi per risvegliarsi con capelli morbidi ed ordinati: niente più chiome da incubo di prima mattina

Ti svegli la mattina e non sai da dove iniziare per quello che riguarda i tuoi capelli? L’incubo della notte prima si palesa anche nella realtà e questo si ripropone ogni mattina?
Devi sapere che quando esce il sole è ormai troppo tardi per avere dei capelli ordinati e morbidi, tutto parte dalla sera prima.

Dovrai solo seguire questi 8 semplici rimedi per prevenire l’effetto disordinato della tua chioma al mattino. L’acconciatura si manterrà durante la notte e non dovrai fare altro che spazzolare i tuoi capelli prima di uscire!

1) Federa di seta

Per ottenere un look ordinato devi partire proprio dalle basi! Prendi in considerazione di cambiare la tua federa in una di seta.
Questo è il tessuto meno dannoso per i capelli e anche per il tuo viso. La seta riduce notevolmente l’attrito e ciò fa sì che le ciocche non si spezzino e che la piega duri fino alla mattina seguente.

Rimedi capelli ordinati
Rimedi capelli ordinati – (Fonte IG: @katrinasilks) – CambioTaglio.it

I suoi benefici non finiscono qui! Non ti risveglierai più con quei fastidiosi segni di tessuto su tutto il viso.

2) Svegliarsi come una Sirena

Vorresti risvegliarti con capelli mossi e morbidi come quelli delle Sirene? Ecco la soluzione. Dopo la doccia, asciuga la tua chioma con il phon fino ad avere i capelli umidi.
Prendi le lunghezze e attorcigliale su sé stesse, poi arrotolale a creare uno chignon alto e fissa il tutto con un bel elastico semplice e morbido così che non ti darà noia quando dormi.
Quando ti risveglierai otterrai il risultato sperato!

Rimedi capelli ordinati
Rimedi capelli ordinati – (Fonte IG: @offtopic.brand) – CambioTaglio.it

Se vuoi puoi ottenere lo stesso effetto aiutandoti con una fascia per capelli. Dovrai posizionarla sulla tua fronte e attorcigliare attorno ad essa tante ciocche quanto è ampia la tua chioma. Fissa volta volta con una forcina e poi copri l’acconciatura con un foulard di seta.
Questa preverrà l’effetto elettrostatico.

3) Capelli lisci e ordinati, ma senza effetto bagnato

Se vuoi ottenere una piega mossa al tuo risveglio dovrai rendere umidi i tuoi capelli, ma se tu sei una fan dell’effetto spaghetto dovrai seguire un altro rimedi.
L’umidità non aiuta a mantenere il capello liscio, quindi devi assolutamente andare a dormire con una chioma bella asciutta. Dormirai anche molto meglio!

Rimedi capelli ordinati
Rimedi capelli ordinati – (Fonte IG: @lilt.palermo) – CambioTaglio.it

Ti consigliamo di applicare un siero o un olio naturale sui tuoi capelli in modo tale che al mattino seguente non troverai nodi o elettro staticità.
La tua chioma sarà liscia e ordinatissima.

4) Le maschere non fanno mai male

Perché non pensare di applicare una maschera per aiutare la tua chioma? Puoi sfruttare le ore del sonno per ridare ordine e nutrimento ai tuoi capelli.

Rimedi capelli ordinati
Rimedi capelli ordinati – (Fonte IG: @biopoint_official) – CambioTaglio.it

Prima di andare a dormire, applica una maschera specifica per te e lasciala in posa durante tutta la notte. Questo prodotto lo puoi trovare in tutte le farmacie, erboristerie e profumerie.
Al mattino seguente, fai una bella doccia e sciacqua il prodotto.
I tuoi capelli ti ringrazieranno e tu non ne rimarrai affatto delusa.

5) Trecce e foulard a più non posso!

Non vuoi perdere tempo la mattina con l’arricciacapelli, ma vuoi comunque ottenere delle onde mosse? La soluzione è qui per te.
Dormi la notte con le trecce o utilizza un foulard per un effetto più definito e meno dannoso per i tuoi capelli.
Piega il foulard a metà e intreccia tutte le ciocche dei tuo capelli attorno ad esso.

Rimedi capelli ordinati
Rimedi capelli ordinati – (Fonte IG: @de__vill__) – CambioTaglio.it

Quando ti risveglierai avrai delle onde perfette e super mosse. Dovrai solo aprire leggermente le ciocche aiutandoti con le dita e sarai pronta per uscire!

6) Mantieni l’ordine con il pettine a denti larghi

Se il tuo problema al mattino è l’effetto crespo e i capelli super annodati, ti consigliamo di utilizzare sempre il pettine in legno dai denti larghi.
Sia che tu sia riccia che liscia, questo rimedi è perfetto per te.

Rimedi capelli ordinati
Rimedi capelli ordinati – (Fonte IG: @merciavousmilano) – CambioTaglio.it

Parti piano piano dalle punte e poi continua andando sempre più su ricordandoti di essere delicata. Non devi spezzare i nodi, ma semplicemente spostarli verso il basso.
Inoltre il legno non crea attrito con i tuoi capelli e aiuta la buona riuscita del procedimento.

7) Dolci sogni con i bigodini

Al mattino preferisci la piega riccia? Valuta i bigodini fatti in spugna morbida che vadano ad arricciare la tua chioma senza darti fastidio quando dormi.

Rimedi capelli ordinati
Rimedi capelli ordinati – (Fonte IG: @mile_arda) – CambioTaglio.it

Dovrai solamente dividere i tuoi capelli in ciocche e avvolgerle ognuna attorno al bigodino. Al mattino seguente liberale in pochi minuti e con una spazzola dalle setole miste apri i tuoi boccoli.

8) Aiutati con lo shampoo secco

Se hai notato che la tua chioma è senza volume e un po’ piatta, devi partire direttamente dalle radici dei tuoi capelli.
Prendi lo shampoo secco adatto ai tuoi capelli e applicalo direttamente sulle tue radici. Questo agisce da spray volumizzante e libera le tua chioma.

Rimedi capelli ordinati
Rimedi capelli ordinati – (Fonte IG: @noellaluxurybeauty) – CambioTaglio.it

Nessuno di questi rimedi ti ha soddisfatto o non ha risolto il tuo problema? Se i tuoi capelli non sono ancora ordinati e morbidi, sposta l’attenzione aiutandoti con dei fermagli o degli orecchini.
Mal che vada, puoi sempre legarli in una bella coda alta.
Non lasciarti rovinare la giornata dai tuoi capelli!

Leggi anche

Vantaggi

  • Risultati da subito
  • Aiuterai molto la tua chioma sotto tutti gli aspetti

Svantaggi

  • Per alcuni rimedi non esistono soluzioni più comode