Occasione elegantissima in vista? Ecco il Bun più bello da realizzare in semplici step: sembrerai una diva di Hollywood

Quando l’invito per un evento elegante arriva all’ultimo minuto, segui questi semplici passi e realizza la tua acconciatura perfetta: il Bun che ti renderà una star sul red carpet

Quante volte è capitato di ricevere una chiamata che annunciava all’ultimo minuto un invito ad un evento? Magari un party super elegante, un incontro di lavoro o addirittura una cerimonia. E sappiamo bene che, quando si tratta di prendere un’appuntamento dal parrucchiere di fiducia, certamente non è possibile farlo last-minute. Situazione: crisi totale. Come ci si organizza? Per quanto riguarda l’abbigliamento ci si può arrangiare, riciclando un abito già indossato in qualche occasione in cui non c’erano gli stessi invitati (così può passare come nuovo). Ma i capelli possono diventare un vero dramma quando non si sa da dove partire.

acconciatura elegante bun
Acconciatura Bun elegante tutorial – (Youtube @SweetHearts Hair) -Cambiotaglio.it

Se avete la fortuna di poter sfoggiare una chioma lunga e fluente probabilmente vi starete ponendo il problema di come poterla rendere sofisticata ed elegante, senza troppa fatica e soprattutto dovendo fare a meno del parrucchiere. Fortunatamente il mondo del web viene sempre in soccorso quando si tratta di bellezza, proponendo idee semplici e intuitive da realizzare direttamente a casa propria. Questa volta abbiamo scelto per voi una favolosa acconciatura raccolta da sfoggiare nelle occasioni più formali. Vi basteranno uno specchio ed una spazzola per trasformarvi in una splendida diva da red carpet!

Come realizzare un’acconciatura con Bun elegante in semplici passi

Quando il tempo che manca all’evento in programma scarseggia, è il momento di armarsi di un po’ di pazienza e divertirsi a creare un look da copertina fai-da-te. Se siete abbastanza pratiche con l’arte dell’hairstyle potete sperimentare questa acconciatura utilizzando un doppio specchio (frontale e posteriore). Altrimenti, trovate l’amica fidata disposta a darvi una mano e passate qualche minuto insieme mentre lei vi pettina. Statene certe, sarà una sfida a prova di principianti!

acconciatura bun elegante
Step 1 acconciatura (Screenshot Youtube @sweethearts hair) – Cambiotaglio.it

Iniziamo con i capelli sciolti e separati da una riga laterale abbastanza profonda. Partendo dal lato opposto, si segna con il pettine una sezione piuttosto ampia che fungerà in seguito da ciuffo. Perciò bisognerà separarla dal resto della chioma con una mollettina. La stessa operazione si dovrà ripetere anche sull’altro lato, lasciando separata una sezione della stessa larghezza.

acconciatura bun elegante
Step 2 acconciatura (Screenshot Youtube @sweethearts hair) – Cambiotaglio.it

A questo punto si prende una sezione sottile orizzontale dalla cima della testa, che bisognerà tenere ben tesa verso l’alto e cotonare con l’aiuto di un pettine a denti stretti. La stessa cosa andrà fatta con tutte le sezioni successive sottili, che andranno tirate verso l’alto e cotonate, fino a raggiungere circa metà della testa.

acconciatura bun elegante
Step 3 acconciatura (Screenshot Youtube @sweethearts hair) – Cambiotaglio.it

I capelli cotonati vanno portati indietro e pettinati molto delicatamente per non perdere il gonfiore ottenuto ma allo stesso tempo renderli ordinati. Con una mano si crea adesso una mezza coda bassa, perfettamente liscia e voluminosa, che andrà fermata poi con un elastico trasparente. Con un secondo elastico più doppio si unisce il resto dei capelli (esclusi i ciuffi frontali) creando una coda unica. Questa si fermerà con una clip verso l’alto, mentre con un altro elastico si dovrà formare un nodo con due estremità. In ognuna di queste va inserita una mollettina sottile.

acconciatura bun elegante
Step 4 acconciatura (Screenshot Youtube @sweethearts hair) – Cambiotaglio.it

Tramite questo elastico con mollettine, si ferma la coda alla testa e con l’aiuto di una massa di capelli sintetici (o se preferite un riempimento in spugna per acconciature), si forma il bun basso, da fermare ben saldo con delle altre mollette.

acconciatura bun elegante
Step 5 acconciatura (Screenshot Youtube @sweethearts hair) – Cambiotaglio.it

Nella fase finale dell’hairstyle si porta indietro la coda precedentemente fermata, che andrà ben allisciata e legata al di sotto dei capelli sintetici con un altro elastico trasparente. Portandola poi al di sotto del bun, la coda si fermerà con qualche mollettina. L’effetto deve essere liscio ed elegante. A questo punto con una parte dei ciuffi laterali, si crea un incrocio al di sopra del bun.

acconciatura bun elegante
Step 6 acconciatura (Screenshot Youtube @sweethearts hair) – Cambiotaglio.it

Non resta che fermare le ciocche incrociate al di sotto del bun. Come ultimo passaggio non resta che creare con la piastra un’onda classica e sofisticata sul ciuffo rimasto sciolto nella zona frontale. Il vostro hairstyle da diva è pronto per essere ammirato.

Per il video tutorial completo guardate qui:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera realizzare in casa una perfetta acconciatura elegante

Vantaggi

  • Un look che sembra realizzato dal parrucchiere
  • Facile da eseguire
  • Capelli classici ed eleganti

Svantaggi

  • Una minima manualità e occorrente necessario