[10 foto] Chi ha detto che su un pixie cut non puoi fare acconciature sta mentendo: questa ti farà impazzire e sarai un’altra

Vivacizza il tuo taglio corto con una treccia: ecco come fare per ottenere un look super trendy e originale.

Per le ragazze abituate ad avere capelli lunghi o di media lunghezza può essere difficile adattarsi ad un taglio ultra corto come il pixie cut. Non solo, quest’ultimo potrebbe non essere così versatile in termini di acconciatura se paragonato ad altre lunghezze.

pixie cut con treccia
pixie cut con treccia – Cambiotaglio.it

Ma non abbiate timore perché il pixie cut si può rivelare molto più versatile di quello che pensate. Infatti nonostante abbiate una chioma corta potete realizzare diverse squisite acconciature che cambieranno completamente il vostro look.

Oggi vogliamo focalizzarci su uno stile che avrete sicuramente realizzato in passato, soprattutto quando eravate solite sfoggiare ciocche lunghe. Stiamo parlando delle trecce, un’acconciatura super semplice che però al tempo stesso può regalare un look trendy, creativo e sofisticato.

pixie cut con treccia
pixie cut con treccia – Cambiotaglio.it

Per realizzare la treccia, dovete avere a portata di mano due o tre forcine, uno specchio e un po’ di lacca. Dovete anche sapere che la treccia rimane meglio al suo posto se i capelli non sono freschi di lavaggio. Quindi se avete appena lavato i capelli magari aspettate un giorno prima di cimentarvi in questa acconciatura, oppure aggiungete semplicemente più lacca quando fate la treccia.

Detto ciò, scopriamo insieme come procedere. Come abbiamo appena accennato meglio realizzare questa particolare acconciatura quando i vostri capelli sono un po’ sporchi e quindi non sono stati appena lavati. A questo punto prendete una sezione da intrecciare nella parte anteriore e iniziate a fare la treccia.

pixie cut con treccia
pixie cut con treccia – Cambiotaglio.it

Sia che preferiate iniziare sotto o sopra, in base alle proprie preferenze a alle vostre abitudini ottenute nel corso degli anni, l’effetto sarà a dir poco stupendo sarà bello. Cercate di mantenere la treccia lungo l’attaccatura dei capelli in modo che rimanga davanti e incornici il viso. Intrecciate fino a quando le ciocche non finiscono. Aggiungete gradualmente dei pezzetti di capelli fino a ottenere un po’ di lunghezza alla fine.

pixie cut con treccia
pixie cut con treccia – Cambiotaglio.it

Quindi chiudete la treccia dietro l’orecchio. Una volta infilata, fissatela con una o due forcine. Potete renderla un po’ sbarazzina, magari usate la forcina rimasta libera per allentare la treccia e tirare fuori qualche ciocca. In questo modo otterrete un look ultra chic. A questo punto per fissare bene il tutto spruzzare un po’ di lacca altrimenti potete lasciarla al naturale. Si tratta di un’acconciatura che richiede pochissimi minuti ma che è in grado di mantenere fresco e rinnovato il vostro pixie.