Taglio sempre bello e pochi soldi dal parrucchiere? Mica è un sogno, con questi tagli non di stressi e sei sempre una stra-figa!

Se stai cercando versatilità e bassa manutenzione allora non ti resta altro che provare uno di questi fantastici tagli.

Non c’è alcun dubbio che i tagli di media lunghezza abbiano facilitato la vita alle donne che non vogliono chiome né troppo corte né tantomeno lunghe. Versatili e super facili da acconciare, ora le donne possono scegliere comodamente una via di mezzo.

 

Se siete state attente, noterete che le acconciature medie hanno preso il sopravvento e sono attualmente la lunghezza di capelli più comune tra le donne. Se state cercando un’acconciatura media che faccia la caso vostro, allora vi consigliamo di consultare la nostra meravigliosa gallery.

Uno dei modi migliori per sfoggiare le vostre splendide ciocche è una delle tante acconciature di tendenza. Con alcuni strati lunghi o bordi morbidi e angolati intorno al viso, potete aggiungere volume, consistenza e movimento allo stesso tempo. Qui di seguito troverete alcune della migliori acconciature per capelli di media lunghezza.

Chioma stratificata ribaltata
Chioma stratificata ribaltata – Pinterest – Cambiotaglio.it

Chioma stratificata ribaltata

Consigliato soprattutto per le chiome con capelli spessi, questo taglio consiste in strati più corti appena sopra gli zigomi e una riga laterale ultra chic e sensuale. Con un’acconciatura leggermente asimmetrica otterrete un look divertente e di tendenza, ideale soprattutto per chi ha un viso ovale e capelli lisci.

Per l’acconciatura, potete procedere asciugando i capelli lisci e poi arricciate sezione per sezione con un arricciacapelli di media grandezza, ma ribaltate le punte all’esterno. Se lo desiderate, potete anche acconciare la chioma per aggiungere più altezza.

Capelli sbarazzini con riga laterale
Capelli sbarazzini con riga laterale – Pinterest -Cambiotaglio .it

Capelli sbarazzini con riga laterale

Questa acconciatura permette di avere una sezione superiore più piena grazie agli strati di media lunghezza che circondano la corona. Di solito le donne dedicano molto tempo a stuzzicare i capelli per ottenere questo look. E voi lo otterrete naturalmente grazie allo spessore dei vostri capelli e a questo taglio. Sottili colpi di sole  accentueranno questi strati e li faranno apparire più texturizzati.

Taglio allungato
Taglio allungato – Pinterest – Cambiotaglio.it

Taglio allungato

Non è un segreto che quando i capelli iniziano a crescere, perdono volume. Ma, in realtà, questo non accadrà se saprete cosa chiedere al vostro parrucchiere. Per creare volume non dovete fare altro che scegliere strati che vanno dalla nuca alla corona.

Lob lungo fino alle spalle con stratificazione sul davanti
Lob lungo fino alle spalle con stratificazione sul davanti – Pinterest – Cambiotaglio.it

Lob lungo fino alle spalle con stratificazione sul davanti

Il taglio a strati è un’idea moderna pensata per le donne che vogliono sfoggiare un look dimensionale. Questi tagli funzionano benissimo per i capelli ombre o con balayage, in quanto possono esaltare il gioco di colori, accentuando il movimento. Inoltre, sono incredibilmente facili da acconciare, perfetto dunque per chi ha poco tempo o voglia di acconciare la propria chioma.

Bob lungo mosso con riga centrale
Bob lungo mosso con riga centrale – Pinterest – Cambiotaglio.it

Bob lungo mosso con riga centrale

Il taglio bob lungo è uno dei tagli più versatili. Infatti è adatto per qualsiasi tipologia di capelli. I prodotti e gli strumenti per lo styling permettono di creare facilmente diverse texture per questo taglio di capelli lunghi fino alle spalle. Può essere acconciato sia in modo ordinato che sbarazzino, a voi la scelta.