Quali sono i tagli adatti ad un viso tondo? 15 foto per avre l’ispirazione giusta: la parola leggerezza serve sia nella vita che nel look

I tagli perfetti per un viso tondo sono tantissimi, fatti confondere dall’imbarazzo della scelta!

Chi ha una forma di viso tondo spesso si trova in difficoltà nella scelta dei tagli, e la ragione sta proprio nelle forme. L’effetto “paffuto” spesso crea imbarazzo nelle ragazze, ma non dovrebbe essere assolutamente così, perché la morbidezza evidenzia la dolcezza dello sguardo e impreziosisce la figura. Per far venire meno il disagio, ci vuole un bel taglio destrutturato!

Destrutturare significa scalare nei punti giusti. In cima, cioè alla radice, è il primo passo da fare, anche perché slancia la figura, e se si necessita di volume e di corposità, in questo modo si risolve al problema. Evitare scalature in prossimità delle guance, perché bisogna eliminare, non aggiungere. Inoltre, non dimenticare che la frangia non è uguale per tutte!

tagli viso tondo shag
tagli viso tondo (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con uno Shag midi, un taglio scalato in modo “soft” alla radice, e che crea proprio un movimento tale da rendere il viso e lo sguardo della donna che lo indossa intenso e penetrante. Le sfilatura sono poste anche nelle punte, per cui si ottiene un taglio sbarazzino, pratico, e confortante, perché non necessita di troppi accorgimenti. La frangia a tendina sta bene a quasi tutte, se hai una fronte ampia, che sia stretta o larga, questa scelta è perfetta.

tagli viso tondo shag
tagli viso tondo (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un Ultra Shag, cioè una versione più estrema del taglio sopracitato, è ancora più scalato e sfilato. In questo caso, va bene su un viso tondo, ma la consigliamo particolarmente a tutte quelle ragazze che hanno necessità di slanciare la figura. Infatti, se si è bassine, ma non si vuole ricorrere al classico Hair Bob, e si vuole proprio un look mosso “selvaggio”, questa scelta risolve ogni problema!

tagli viso tondo bob
tagli viso tondo (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un Hair Bob a tutti gli effetti, anche qui non manca però il volume e la sfilatura nei punti giusti. Questa tipologia di taglio rende la morbidezza del viso un valore aggiunto, non qualcosa da nascondere. Infatti, se si ha un viso tondo le guance e lo sguardo sono resi più penetranti, dimostrando come anche un volto in apparenza da “bambola”, possa diventare quello di una Femme Fatale! La frangia irregolare e semi aperta è un tocco in più, specialmente se si ha una fronte alta ma stretta, evitare quella piena.

tagli viso tondo bob
tagli viso tondo (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Anche qui abbiamo una versione mossa e selvaggia di un Hair Bob con i fiocchi, ma senza ombra di dubbio è la scelta più amata da tutte quelle ragazze che non desiderano fare frange. Allora, come gestire il viso tondo? La riga e il ciuffo laterale sono alleati delle donne, perché senza l’obbligo di realizzare scalature importanti, possono alleggerire dove serve, senza far diventare schiave, chi non ha il tempo, di frange e frangette!

tagli viso tondo bob
tagli viso tondo (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un Hair Bob Destrutturato, questo è la versione classica di un taglio sfilato al 100%. Si può pensare che non sia adatto alle ragazze con viso tondo, ma in realtà è quello più azzeccato. Il volume in cima, la sfilatura laterale, e la frangia unita ad una piega mossa e naturale, rendono la donna che lo indossa super attraente. Infine, se si è amanti di un look ancora più selvaggio, realizzare una permanente riccia, rende questo stile ancora più trendy.

Ovviamente, non possiamo lasciarti senza condividere una Gallery di foto che possa dar sfogo alla tua creatività. Il look giusto non ti rende perfetta, ma te stessa! Il viso tondo può scegliere davvero tra tantissimi tagli, ma quello che fa per te potrebbe essere il frutto di una determinata ricerca. In questo, ti diamo una mano. L’obiettivo è destrutturare, cioè scalare in cima, e plasmare l’acconciatura sulla tua persona.

Particolari in risalto

  • Destrutturare la chioma è un segreto di bellezza
  • Sì alla frangia, ma a quella giusta
  • La lunghezza va bene, ma senza riempire la zona guance

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso tondo che non sanno come valorizzarsi!

Vantaggi

  • Il viso è più armonioso
  • Eliminato l'effetto paffuto
  • Gli occhi saranno il punto forte

Svantaggi

  • Scalare nei punti giusti
  • Non tutte le frange stanno bene a tutte
  • E' necessario fare la frangia giusta